EMERGENZA TERREMOTO: ai territori colpiti gli incassi di domenica 28 agosto
La Pinacoteca di Brera sosterrà concretamente le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto: tutti gli incassi di domenica 28 agosto saranno devoluti a chi è stato colpito dal sisma.
Visitare il museo domenica prossima rappresenterà quindi un’occasione importante per compiere un generoso gesto di solidarietà. L’iniziativa non si limiterà alla Pinacoteca di Brera.
“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo dichiara il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.
Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.
#MUSEUMS4ITALY