Pinacoteca di Brera Informazioni

Terzo giovedì serale Brera/Musica online

Per il terzo giovedì musicale di agosto, Brera/Musica, con la direzione artistica del Maestro Clive Britton, desidera portare a casa vostra anche questo concerto on line.

Programma

Paco Gorka Hermosa

 

Katerina Haidukova

Katerina Haidukova nasce il 5 dicembre del 1999 a Mogilev, Bielorussia.
All’età di 7 anni si innamora della fisarmonica e inizia a studiarla facendola diventare sin da subito la sua grande passione.
Nel 2018 consegue il diploma al College d’Arte della sua città.
Nella sua esperienza musicale vi sono centinaia di concerti e concorsi nel suo Paese natale, oltre che in Russia, Lettonia, Lituania, Ucraina e infine Italia. La sua prima grande esecuzione si tiene nel 2011, nella sala concerti del Cremlino, a Mosca, con il concerto “Carnevale di fisarmonica” del famoso fisarmonicista russo Valery Kovtun.
Nel 2016 si esibisce al concerto del festival “Moscow Meets Friends”, un progetto del violinista Vladimir Spivakov nella Moscow International House of Music, suonando come solista con la Lerman Chamber Orchestra.
Nel 2017, a seguito dell’esperienza dell’anno precedente, viene invitata nuovamente al festival per suonare ancora con Lerman Chamber Orchestra. Questa volta, nella celebre Tchaikovsky Concert Hall.
In Bielorussia, Katerina vince per 4 volte il prestigioso riconoscimento del presidente “Supporto di giovani talenti”. Nel 2020 comincia gli studi accademici alla Scuola di Musica di Fiesole nella classe del professore Francesco Gesualdi.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione