Pinacoteca di Brera Informazioni
Sala in attesa
14/05/2018

Sala in attesa

Sala in attesa

Solo poche settimane fa riaprivano le sale Napoleoniche, aggiornate nell’allestimento e arricchite di elementi pensati per rendere l’esperienza del visitatore sempre più comoda e appagante (Brera Bench, didascalie tessili e d’autore, Art Comfort). Ma il processo di rinnovamento della Pinacoteca non è ancora terminato e i lavori non si fermano mai…

È infatti cominciato il riallestimento della sala XVIII, spazio “speciale” che ospita il laboratorio di restauro trasparente realizzando l’idea della Pinacoteca come “museo visibile”. A lavori conclusi questa sala “in-attesa” abbraccerà una nuova logica espositiva, in accordo con la sua funzione di vetrina dei programmi di conservazione del museo.

La sala XVIII rimarrà chiusa dal 27 aprile al 20 maggio (ad eccezione del 6 maggio).
Il percorso del visitatore subirà un’interruzione alla sala XV e alla sala XIX; per riprenderlo sarà necessario tornare indietro, attraversare la sala I e l’area ex bookshop, rientrando poi dalla sala XXXVIII, dalla quale si potrà procedere fino alla sala XX.

Ricordiamo che, acquistando un biglietto d’ingresso in Pinacoteca, è possibile richiedere la Temporary Card Amici di Brera, che dà diritto a un numero illimitato di ingressi gratuiti per tre mesi a partire dalla data di acquisto.

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione