Pinacoteca di Brera Informazioni
SEGANTINI, ritorno alla natura
PINACOTECA DI BRERA

Via Brera, 28
20121 Milano
fax: +39 02 720 011 40

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it



PRENOTA

brerabooking.org


ASSISTENZA PRENOTAZIONE:

• Call Center
tel: +39 02 72105 141
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
• E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com

Visita la Pinacoteca di Brera

17-18/01/2017 Cerca la lista dei cinema aderenti sul sito www.nexodigital.it

SEGANTINI, ritorno alla natura

Promozione speciale per i visitatori di Brera!
Conserva il biglietto d’ingresso della Pinacoteca, presentalo alla cassa del cinema ed entra alla proiezione del film “SEGANTINI, ritorno alla natura” a prezzo ridotto.

SEGANTINI, ritorno alla natura Dove: Cerca la lista dei cinema aderenti sul sito www.nexodigital.it

Il grande schermo omaggia uno dei pittori più importanti dell’Ottocento italiano, in perenne oscillazione tra divisionismo e simbolismo.
Dopo essersi aggiudicato il Premio del pubblico della sezione arte all’ultimo Biografilm Festival di Bologna, arriva infatti nelle sale italiane solo il 17 e il 18 gennaio 2017 il nuovo appuntamento della Grande Arte al Cinema: Segantini, ritorno alla natura, diretto da Francesco Fei, con Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini e con la partecipazione speciale di Filippo Timi.
Il docu-film offrirà la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica e spirituale guidandoci attraverso opere come La Ragazza che fa la calza della Kunsthaus di Zurigo, Le due madri, L’amore alla fonte della vita e L’Angelo della Vita della Galleria d’Arte Moderna di Milano, Mezzogiorno sulle Alpi, il celebre Trittico della Natura custodito a St. Moritz e soprattutto Pascoli di Primavera esposto proprio alla Pinacoteca di Brera.

 

Potrebbe interessarti anche:

Pascoli di Primavera

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione