Pinacoteca di Brera Informazioni
Brera Sprint! Estate 2021
05/07/2021

Brera Sprint! Estate 2021

Brera Sprint! Estate 2021
Da martedì 6 luglio aumento di orari di apertura, numero di visitatori e di sale accessibili.

Dopo la riapertura del 4 maggio scorso, da martedi 6 luglio la Pinacoteca di Brera compie un altro passo verso il ritorno alla normalità. Una “nuova normalità” che incamera le potenzialità dell’online e arricchisce l’offerta del museo grazie alla piattaforma BreraPlus+, ma che resta consapevole dell’insostituibilità dell’esperienza dal vivo, con cui integrare le nuove modalità di fruizione da remoto.

ORARI. La Pinacoteca sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 17,30 (con ultimo ingresso alle 16,30). Il museo estende dunque l’orario in cui sarà possibile visitarlo in presenza, mentre BreraPlus+ consente di vivere Brera 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

PERCORSO ESPOSITIVO. Il percorso espositivo recupera uno dei suoi pezzi più importanti, la sala X, che peraltro offrirà al suo ritrovato pubblico una grande novità: le 5 tavole della Cantoria di Bernardo Zenale, già presentata alla stampa il 24 giugno scorso e disponibile dallo stesso giorno su Brera Plus+, dove gli abbonati possono immergersi nel documentario Rondò. Il ritorno della Cantoria di Zenale a Brera. Grazie alla donazione di Antonella e Guglielmo Castelbarco, dal 6 luglio la Cantoria sarà finalmente accessibile a tutti, in vista anche della pubblicazione il 12 luglio di un nuovo catalogo edito da Marsilio.

NUMERO VISITATORI. Il contingentamento dei visitatori sarà confermato, ma aumentando il numero di persone ammesse in Pinacoteca, che ogni ora passano da 120 a 210. Questo ampliamento è dovuto a una revisione della capienza massima delle sale (+ circa 40 %) e all’abolizione del percorso a “senso unico”. La prenotazione obbligatoria verrà mantenuta, in quanto strumento prezioso di conoscenza del pubblico, di preparazione e personalizzazione dell’esperienza in museo (che comincia e prosegue a casa propria).
Soprattutto, la prenotazione permette di garantire un’ottima esperienza del museo in presenza, senza il rischio di affollamento imprevisto.

 
 

Potrebbe interessarti anche:

ORARI   BIGLIETTI   PRENOTA

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione