100% guarentee the best top quality replica-watches.is. cheap https://www.franckmullerwatches.to/ hunt for pattern stack belonging to the today's style and design. best https://www.redditwatches.com/ extraordinarily rigorous cultivation and thus crushing benchmark can be the sit down and watch aspect and thus long-term {reliability of the security. positive tabulation is really es.wellreplicas.to job role specs. free shipping on all burberryreplica. welcome to high quality 1:1 manoloblahnikreplica. welcome to high quality 1:1 https://www.sevenfridayreplica.ru/.

Pinacoteca di Brera Informazioni
Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in questa sezione intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
• assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
• prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
• sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
Chiunque può esercitare il diritto a conoscere, usare e riutilizzare in modo gratuito i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria. Le nuove norme in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della P.A.: in G.U. il decreto sul riordino della disciplina entrato in vigore il 20 aprile 2013 il decreto, che si compone di 53 articoli ed un allegato, detta i principi di trasparenza definita ai sensi dell’art. 1 del decreto in esame come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, come garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, principi che integrano il diritto ad una buona amministrazione e concorrono alla realizzazione di un’amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
L’art. 21 comma 1 della legge 69/2009 prevede l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare sui propri siti internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale ed articolati per regione.
Il decreto legislativo del 27 ottobre 2009 n. 150, “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”, all’articolo 11 comma 1 presenta la seguente definizione del concetto di trasparenza nella pubblica amministrazione:
“La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione”.
Al comma 8 si definisce l’obbligo da parte di ogni amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale in una apposita sezione di facile accesso e consultazione, denominata: «Trasparenza, valutazione e merito» determinate informazioni fra cui:
• il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione;
• il Piano e la Relazione sulla performance;
• i curricula dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo;
• le retribuzioni dei dirigenti, con specifica evidenza sulle componenti variabili della retribuzione e delle componenti legate alla valutazione di risultato;
• gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati.

Personale


Portale trasparenza Ministero della Cultura - Personale

Titolari di incarichi dirigenziali di vertice

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Dirigenti Cessati

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Posizioni Organizzative
Articolo 10, comma 8, lettera d - Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all’articolo 15, comma 1, nonché’ i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato
Articolo 17 , comma 1 e 2 D.Lgs. n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell’ambito di quanto previsto dall’articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, con la indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico. La pubblicazione comprende l’elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

Tassi di assenza
2023
tassi_assenza
tassi_assenza
Articolo 16 , comma 3 18 D.Lgs. n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato a
3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi ai tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Art 18 D.Lgs. n. 33/2013 Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano l'elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l'indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico

Contrattazione Collettiva
Art. 21, comma 118 D.Lgs. n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonché le eventuali interpretazioni autentiche.

Contrattazione integrativa
Articolo 21, comma 2 D.Lgs. n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini.

Oiv
Articolo 10, comma 8, lettera c D.Lgs. n. 33/2013 – Programma triennale per la trasparenza e l’integrità
8. Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: Amministrazione trasparente
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all’articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;

Archivio personale

Bandi di concorso


Portale Trasparenza Ministero della Cultura - Bandi di concorso
Articolo 19 D.Lgs. n. 33/2013 – Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornato l’elenco dei bandi in corso, nonché quello dei bandi espletati nel corso dell’ultimo triennio, accompagnato dall’indicazione, per ciascuno di essi, del numero dei dipendenti assunti e delle spese effettuate.

Performance

1) Sondaggio sul gradimento dei visitatori 2021 sulla base di un questionario cartaceo italiano/inglese istruito dal MiC. Il questionario è stato distribuito e compilato volontariamente dai visitatori a fine visita. L'analisi si riferisce a 42 questionari in italiano e 61 in inglese, compilati nel 2021. QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE MiC 2021   2) Sondaggio sul gradimento dei visitatori 2021 effettuato sulla base di un questionario italiano/inglese pubblicato nella sezione "Brera Ascolta" del sito web. L'analisi si riferisce a 219 questionari in italiano e 47 in inglese, compilati dal 2016 al 2021. FEEDBACK WEBSITE  

Provvedimenti


Art. 23 D.Lgs. n. 33/2013
Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: a) autorizzazione o concessione; b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; c) concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009; d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. 2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto

Portale Trasparenza Ministero della Cultura - Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo politico

Provvedimento dirigenti amministrativi

Atti a rilevanza esterna e provvedimento di tutela e valorizzazione

49241715Convenzione ABA Brera-Pinacoteca_2023_Mediateca_signed_signed-signed (1)

49261721protocollo attuativo mediateca firmato cartaceo

ACCORDO PINACOTECA BRERA CON ASSOCIAZIONE ITALIA CINA (2)

Prot. Convenzione ABA Brera-Pinacoteca_2023_Enrico Baj_signed

Bandi di gara e contratti


Art. 37 D.Lgs. n. 33/2013 - Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture 1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale e, in particolare, quelli previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e, in particolare, dagli articoli 63, 65, 66, 122, 124, 206 e 223, le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture. 2. Le pubbliche amministrazioni sono tenute altresì a pubblicare, nell'ipotesi di cui all'articolo 57, comma 6, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, la delibera a contrarre

• Bandi di gara e contratti --> LINK
Collegamento con la Banca Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) di Anac --> LINK
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura --> LINK
• Informazioni sue singole procedure in formato tabellare --> LINK
• Atti relativi a lavori di programmazione di lavori, opere, servizi e forniture --> LINK
• Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambio del settore pubblico di cui all'arto 5 del dlgs n.50/2016 --> LINK
   
BANDI DI GARA
• Gare su piattaforma telematica - Piattaforma Telematica di negoziazione --> LINK
Url per Anac 2022 --> LINK
• Visualizza i contratti, i procedimenti e i provvedimenti fino al 30/6/2022 --> LINK
     

–––––––––   2024

 

TERMOTECNICA SEBINA - autorizzazione pagamento consuntivo per servizi extra contratto
Cig 9948749A55
Link alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP): https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=9948749A55
Determina per TERMOTECNICA SEBINA - autorizzazione pagamento consuntivo per servizi extra contratto 2023 - PROT. N. 19 DEL 22.02.24 firmata

Contratto con Biblion
Cig: Z4F3A5184E
Link alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP): https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=Z4F3A5184E
Preventivo 1
Preventivo 2
Determina

Techne spa per opere extra contratto 2023 per manutenzione impianti elettrici
CIG: 9464856641
Link BDNCP: https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=9464856641
Determina

Italia Servizi Integrati: servizio di pulizia
Codice Cig: 9461278D96
Link alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP): https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=9461278D96
Determina

Otis srl: opere extra contratto 2023 per manutenzione impianti elevatori
Codice Cig: Z6C39287F2
Link alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP): https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=Z6C39287F2
Determina

 

–––––––––

2023

MANUTENZIONI 2023
Servizio di pulizia 2024 per Pinacoteca di Brera, Biblioteca Nazionale Braidense, Mediateca Santa Teresa, Palazzo Citterio
DETERMINA_2024_jmb.pdf
verbale-pulizia.pdf
Nomina Commissione
Verbale

MANUTENZIONI 2023
Manutenzione ordinaria programmata degli impianti di sicurezza, rilevamento fumi, evacuazione sonora e antintrusione per Pinacoteca di Brera, Biblioteca Nazionale Braidense, Mediateca Santa Teresa
49442116DETERMINA_sicurezza-signed.pdf
verbale_sicurezza.pdf
Nomina Commissione
Verbale

MANUTENZIONI 2023
Manutenzione ordinaria programmata degli impianti elettrici ed illuminotecnici per Pinacoteca di Brera, Biblioteca Nazionale Braidense, Mediateca Santa Teresa
49441737DETERMINA_elettrico-signed.pdf
Nomina Commissione
Verbale

MANUTENZIONI 2023
Manutenzione ordinaria programmata impianti climatizzazione, riscaldamento, condizionamento, idraulici per Pinacoteca di Brera, Biblioteca Nazionale Braidense, Mediateca Santa Teresa
49441328DETERMINA_climatizzazione_jmb.pdf
50473482doc00047420231109111903
Nomina Commissione
Verbale

MANUTENZIONI 2023
Manutenzione Impianti 2024 per Palazzo Citterio
49440291DETERMINA_CITTERIO_jmb.pdf
50473523doc00047920231109123027
Nomina commissione per manutenzione Palazzo Citterio
Verbale Appalto manutenzione impianti Palazzo CItterio 2024

Contratto con EDIL JOB SPIDER srls per riparazione grondaia e pluviale
Contratto
Determina
Preventivo

Contratto con Siemens Spa per manutenzione software impianti di sicurezza
Preventivo
Determina
Contratto

Contratto con Ditta Piero De Grossi per condizionamento e digitalizzazione materiale documentale dell’Archivio storico della Biblioteca Nazionale Braidense
Determina
Stipula

Contratto con Osterreichische Nationalbibliothek per riproduzione e utilizzo di immagini
Preventivo
Stipula

Contratto con Balbi per attività di catalogazione
Determina
Stipula

British Council per organizzazione e realizzazione di un corso d’inglese per il personale della Biblioteca Nazionale Braidense
Contratto con British Council per corso inglese BNB
Determina
Stipula

Contratto con Koine per servizio di movimentazione, trasporto e sistemazione nei depositi librari esterni del materiale bibliografico della Biblioteca Nazionale Braidense
Determina
Stipula

Contratto con Civis Spa per servizio di sicurezza presso la Mediateca Santa Teresa e Palazzo Citterio
Determina
Stipula

Contratto con Saponara per attività per catalogazione e servizi annessi
Determina
Stipula

Contratto con Florio per realizzare un’attività sistematica di catalogazione in SBN on line per l’anno 2024
Determina Florio per realizzare un’attività sistematica di catalogazione
Stipula

Contratto con MFA srl per servizio riparazione monitor Panasonic
Preventivo
Determina
Stipula

Contratto con OTIS SERVIZI s.r.l. per manutenzione e assistenza impianti elevatori per il 2024
Preventivo
Determina
Stipula

Contratto con Goppion spa per fornitura nuovi leggii porta didascalie
Preventivo
Determina
Stipula

Contratto con Fratelli Rusconi per opere da fabbro
Preventivo 1
Preventivo 2
Prevetivo 3
Determina
Stipula

Contratto Mitsubishi Electric Integrated Services per servizio di manutenzione e assistenza su impianti Clima pro e Climaveneta
Preventivo 1
Preventivo 2
Determina
Stipula

Contratto con Temrex per opere di manutenzione ordinaria per tre impianti meccanici (compact) presso la Cavallerizza
Preventivo
Determina
Stipula

Contratto con Aedes per interventi emergenziali
Verbale di urgenza
Preventivo 1
Preventivo 2
Determina
Stipula

Contratto per attività di digitalizzazione
Determina
Contratto
Curriculum Vitae
Preventivo

Contratto con Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza per formazione e supporto
preventivo
stipula
determina

Contratto con Spazio B**K
2023-24Contratto-Camera-con-Vista-signed-2.pdf
2023-24Preventivo-Camera-con-vista.pdf
49316545Determina-Camera_con_Vista2023-24_jmb.pdf

Contratto con Virtual Logic per fornitura informatica
Contratto
Determina
Preventivo

C.V. Flavia Berizzi CONTRATTO per attività di digitalizzazione Determina per incarico per attività di digitalizzazione prot. n. 162 del 29.11.23 Proposta e preventivo Contratto con OMMG srl per manutenzione (opere da fabbro)
Stipula
Determina
Offerta

Contratto con Man Information Technologies per acquisto antivirus Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus
Determina
Offerta
Contratto

Contratto con Forni Restauri & Finituredili srl per lavori edili 2023
Offerta
Stipula
Determina

Contratto con Forni Restauri & Finituredili srl per lavori edili svolti nel 2022
Offerta
Determina
Stipula

Contratto con Delta per installazione e configurazione posto operatore per personale non vedente e ipovedente
Determina
Offerta
Stipula

Contratto con Coriolano Music Service per miglioramento degli impianti multimediali della Biblioteca Braidense
48246525Preventivo
Determina
Stipula

Man Information Technologies per adeguamento infrastrutture
Contratto
Determina
Preventivo

Contratto con Arredomobile per fornitura sedie ergonomiche
Determina
Contratto

Contratto Studio Nicoli di Ghezzo e Coradazzi SAS per fornitura materiale
Contratto
Determina
Preventivo

Contratto per incarico a consuntivo con Biraghi srl
Consuntivo 1
Consuntivo 2
Contratto
Determina

Contratto con BIRAGHI SRL per interventi in emergenza per problemi agli impianti idraulici
Consuntivo 2
Consuntivo 3
Consuntivo
Contratto
Determina

Contratto con Gss - GRUPPO SERVIZI SICUREZZA SRL per Fornitura di estintori, consegna, installazione e smaltimento
Determina
Determina per GSS fornitura estintori_prot. n. 118 del 27.09.23
Preventivo
Stipula

Contratto con MANUTAN ITALIA S.P.A. per Servizio di fornitura n. 6 roll container di sicurezza
Determina
Determina
Stipula
Preventivo

Contratto con TERMOTECNICA SEBINA per Fornitura e installazione di una struttura utile all’insonorizzazione
Determina
Preventivo
Stipula

Contratto con Project Informatica per sostituzione monitor Infopoint/biglietteria – sostituzione monitor totem
Determina
Preventivo 1
Preventivo 2
Stipula

Stipula Polizza Assicurativa con Generali Italia
47805873Milano T5R Mostra Alpha Pinacoteca Doc Sign 09 2023 (1)
Polizza
Determina
Stipula

Assistenza Rup (arch.Bordin)
Determina

Contratto con Butterfly Transport per servizi inerenti alla mostra Alpha Beta
Determina
Preventivo
Stipula

Fornitura da parte di DPS INFORMATICA S.N.C. DI PRESELLO GIANNI & C
Contratto
Determina

Acquisto servizi da Telecom Italia
Determina
Contratto
Preventivo

Rifacimento sedie imbottite - Contratto Carpani
Preventivo
Determina
Contratto

Restauro sedie- Contratto Palazzo
Preventivo
Determina Palazzo restauro sedie_jmb
Contratto

Portierato- Rdo e stipula
Riepilogo
Stipula
Determina

Servizio di accoglienza e vigilanza - Rdo e stipula
Stipula
Riepilogo
Determina

Contratto di Coaching
Contratto
Preventivo
Determina

Contratto con Prisma per speakeraggio audioguide
Contratto
Determina
Preventivo

Contratto Adpartners
Contratto
Determina

Contratto gruppo Galagant
Contratto
Determina

Contratto Ultrapromedia
Contratto
Determina

Contratto Virtual Logic
Contratto
Determina

Contratto fornitura con Siemens
Offerta
Determina
Stipula

Contratto per manutenzione linee vita e installazione nuovi impianti con Security Building System Spider
4382614670987-C001_ISPEZIONE_PERIODICA_BRERA[1] prot. n. 719-A del 26.05.23
4382614673195-C002_sale_37_e_38_pinacoteca[1] prot. n. 719-A del 26.05.23
Contratto
Determina
SPIDER OFF. N. 102599_R02. prot. n. 377 del 16.04.23

Contratto per fornitura cordini con logo con La Nazionale Manifatture srl
Contratto
Determina
Preventivo

Contratto fornitura licenze Adobe
Contratto
Determina

Contratto con Arteria
Determina

Contratto con  Montenovi
Determina

Contratto con Dnc srl 
Consuntivo
Determina

Contratto BIG Broker Insurance Group srl per sottoscrizione polizza assicurativa
Determina

Contratto con Generali Italia Spa per sottoscrizione polizza assicurativa 
Determina

CONTROLLO, MANUTENZIONE ED EVENTUALMENTE MESSA IN SICUREZZA DELLE GRONDE E DEGLI ELEMENTI DI FACCIATA A CADENZA ANNUALE
Contratto
Determina
Preventivo

INTERVENTO DI RIFACIMENTO BAGNI AL PIANO TERRENO LATO CORTILE
PREVENTIVO DEGLI ONORARI PROFESSIONALI PER L’INCARICO DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE. INTERVENTO DI RIFACIMENTO BAGNI AL PIANO TERRENO LATO CORTILE ESPORTAZIONI, RINFORZO DEL SOLAIO AL PRIMO PIANO DELLA LATO TORRE LIBRARIA, ADIACENTE ALLA SCALA MILANI, PER LA TRASFORMAZIONE DELLO STESSO IN LOCALE BOMBOLE DESTINATO AL NUOVO IMPIANTO DI SOTTRAZIONE D’OSSIGENO DELLE TORRI LIBRARIE E PERIODICI.
CONTRATTO per incarico coordinatore per la sicurezza Arch. Alice Bigotti prot. n. 27 del 19.03.23.-signed
Contratto sistemazione bagni cortile
Incarico di coordinamento 

Servizio di spolveratura, riordino e inventariazione della sezione dell'Archivio storico della Biblioteca Nazionale Braidense
La Biblioteca Nazionale Braidense annessa alla Pinacoteca di Brera è in procinto di esperire una procedura di gara mediante Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MePA) per affidare il servizio riordino e inventariazione della sezione dell'Archivio storico della Biblioteca Nazionale Braidense che dal 2015 è stata annessa alla Pinacoteca di Brera --> LEGGI TUTTO
Determina
Nomina commissione aggiudicatrice
RDO
Verbale

RESTAURO CONSERVATIVO DELLE FACCIATE INTERNE DEL CORTILE D'ONORE
Decreto
Verbale
Verbale Procedura Telematica
Contratto con Leonardo

PROGETTO GRANDE BRERA
Realizzazione Nuova Scala –Palazzo Citterio – Via Brera 12/14
Decreto
Nomina Commissione Aggiudicatrice
Verbale 1
Verbale 2
Affidamento dell’incarico professionale per la Direzione dei lavori generale per la realizzazione della nuova scala di Palazzo Citterio
Affidamento dell’incarico professionale per collaudo statico in corso d’opera della nuova scala e delle opere strutturali ad essa connesse da eseguirsi all’interno del Palazzo Citterio a Milano
Affidamento dell’incarico professionale per la Direzione dei lavori generale per la realizzazione della nuova scala di Palazzo Citterio
Affidamento dell’incarico professionale per collaudo statico in corso d’opera della nuova scala e delle opere strutturali ad essa connesse da eseguirsi all’interno del Palazzo Citterio a Milano
Rapporti con Bcv Progetto srl - 2° atto aggiuntivo - Contratto
Rapporti con Bcv Progetto srl - Contratto
Rapporti con Bcv Progetto srl - Determina

Contratto con Inera srl
Contratto Inera srl

Contratto per realizzazione banchetto non vedenti
Contratto

Contratto Manutenzione con Biblion
Contratto

Contratto di fornitura e posta di due veneziane
Contratto

Contratto per la fornitura di materiale per la conservazione
Contratto

PINACOTECA DI BRERA – RIFACIMENTO RETE IDRICA ANTINCENDIO 
Contratto

PINACOTECA DI BRERA – PROGETTO STRETTONE E COLLEGAMENTO VERTICALE CORTILE MAGNOLIA 
Contratto

PINACOTECA DI BRERA – ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI DI MEDIA E BASSA TENSIONE
Contratto

Contratto per Servizio riparazione porte, cancelli, manufatti in metallo
Contratto

Contratto per lavori di Manutenzione
Contratto

Contratto con Banfi per lavori di messa in sicurezza di facciate e coperture di Palazzo Brera
Contratto

Contratto per attività di ufficio stampa
Contratto

Contratto per Catalogazione
Contratto

Contratto per sostituzione caloriferi con nuovo impianto
Contratto

Contratto di sostituzione caloriferi con Fan Coil
Contratto

Contratto per cataloghi
Preventivo
Determina
Contratto

Contratto di Acquisto cinquecentina
Acquisto cinquecentina “Epitemo Orthographiae” (Aldo Manuzio)
26255475Mail_Bolaffi
35698859ORDINATIVO BOLAFFI CINQUECENTINA (2)-signed

Contratto Catalogazione
Preventivo
Determina
Contratto

Contratto per Manutenzione del ponteggio motorizzato del laboratorio di restauro
Contratto

Contratto per mostra manzoniana
Determina
Preventivo
Contratto

Contratto per la fornitura materiale di restauro
Contratto

Contratto Manutenzione laboratorio di restauro
Contratto

Contratto per Intervento di manutenzione di opere della Pinacoteca
Intervento di manutenzione opere Pinacoteca di Brera

Contratto con DENDROTEC srl per servizio di analisi e manutenzione alberi Palazzo Citterio
Contratto
Offerta
Determina

Contratto con Euronet
Pinacoteca di Brera, Milano(GF)_Firmato

Servizio di fornitura e sostituzione ventilatore di mandata presso Palazzo Citterio da parte di MELIS (Mitsubishi Electric Integrated Services).
Determina
Stipula
Preventivo

Restauro testo per Mostra
45021262determina ambrosiana restauro volume_jmb
45254414conferma rimborso restauro ambrosiana_jmb

Acquisto cinquecentina da Libreria Bibliopathos
44744625determina acquisto cicognara bibliophatos_jmb
45254297lettera conferma bibliophatos_jmb

Affidamento imballaggio e trasporto dell’Autografo di Aldo Manuzio a Apice Milano
4525448 affidamento ordine imballaggio e trasporto ambrosiana_jmb
44409198Preventivo 98462-23 Pinacoteca di Brera trasporto
45021391determina ambrosiana spese di trasporto_jmb

Affidamento servizio di riproduzione a Shylock e-Solutions di Alessandro Moro & C sas
45021463determina marciana copia sicurezza_jmb_1
45021463determina marciana copia sicurezza_jmb
45021522determina marciana restauro volume_jmb

Redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) della Pinacoteca di Brera
23.06.21_PEBA PINACOTECA_RdO 3626041
23.06.21_PINACOTECA determina n. 77 avvio trattativa PEBA_jmb (1)
23.06.30_PINACOTECA -determina- n. 86_affidamento_PEBA_arch. Del Zanna
Prevenitvo PEBA_PINACOTECA_Preventivo arch. Del Zanna.pdf (1)
23.08.30_PIN contratto PEBA rep. 77 -signed-signed

Redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) della Mediateca Santa Teresa
23.06.21_MEDIATECA determina n. 79 avvio trattativa PEBA_jmb
23.06.21_PEBA MEDIATECA_RdO MEPA 3626638
23.06.30_MEDIATECA -determina-88_affidamento_PEBA_arch. Nicola Eynàrd
Preventivo PEBA MEDIATECA_Preventivo arch. Eynard
23.08.28_MED contratto rep 75 contratto PEBA-signed_signed (2)

Redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) della Biblioteca NAzionale Braidense
23.06.21_BIBLIOTECA determina . 78 avvio trattativa PEBA_jmb (1)
23.06.21_PEBA BIBLIOTECA_RDO 3626551
23.06.30_BIBLIOTECA-determina-87_affidamento-PEBA_arch. Agliardi
23.08.28_BNB contratto rep 76 contratto PEBA-signed_signed (1)
Preventivo PEBA_BIBLIOTECA_Preventivo arch. Agliardi

Servizi di manutenzione software - Modalità di erogazione: da remoto
Contratto

CONTRATTO SPECIFICO AVENTE AD OGGETTO SERVIZI TECNICI AFFIDATI MEDIANTE ORDINE DI ATTIVAZIONE NELL’AMBITO DELL’ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DI (OG2-OG11) e SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA (E.22-S.03-IA.02-IA.04).
22.12.23_ODA n. 4 Progettazione Stralcio 4 tutti Sub interventi
Accordo Quadro INVITALIA per i Sub-lotti Prestazionali 2 - 3. Nord
contratto specifico preliminare IV stralcio

Contratto Giuseppe Roma Stipula_NG3612757
Determina per manutenzione aree verdi Citterio e Mediateca_prot. n. 62 del 23.05.23
Preventivo 333 del 09-05-2023 PINACOTECA BRERA-PROT. 668-A DEL 22.05.23
Stipula_NG3612757

PINACOTECA DI BRERA – REALIZZAZIONE BANCHETTO NON VEDENTI
Contratto
Determina
Preventivo

PROGETTAZIONE GRAFICA DEGLI ALLESTIMENTI DELLA MOSTRA “MANZONI 1873-2023 - DALLE CARTE ALLA MOSTRA” PREVISTA PER IL 3 MAGGIO 2023 (DATA INAUGURAZIONE) E PER LA MOSTRA AUTUNNALE SULLA LINGUA ANTICA GRECA, ENTRAMBE PENSATE PER IL SALONE TERESIANO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE
Contratto

INTEGRAZIONE A INCARICO STIPULATO CON ALOGIS SRL PER SMALTIMENTO DI ULTERIORI RIFIUTI SPECIALI E INGOMBRANTI, PER LA PINACOTECA DI BRERA
Determina per ALOGIS SRL - integrazione al contratto stipulato con ALOGIS SRL_prot. n. 18 del 22.02.23

SERVIZIO DI MANUTENZIONE SUL SOFTWARE DEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE DEL CORTILE D'ONORE E DEL LOGGIATO DELLA PINACOTECA DI BRERA PER L'ANNO 2023 DA PARTE DI ELETTROSERVICE SRL.
Determina
Contratto

SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA DI RETE FONIA E CABLATA, WIFI E POSTAZIONE UTENTE PRESSO LA PINACOTECA DI BRERA, PALAZZO CITTERIO, BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, MEDIATECA SANTA TERESA, DA PARTE DI MAN INFORMATION TECHNOLOGIES s.r.l. PER 400 ORE
Determina
34151567MAN Information Technologies- Offerta Assistenza Pinacoteca Brera 400 ore - prot. n. 904 del 28.09.22

FORNITURA DI N. 1 MONITOR TV LG OLED65CS6LA.API SMART TV 65 POLLICI OLED T, PER PINACOTECA DI BRERA
Determina
RIEPILOGO_FASE_7013811

SERVIZIO DI PULIZIA - PINACOTECA DI BRERA, BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, MEDIATECA SANTA TERESA, PALAZZO CITTERIO - MILANO
2023
Verbale di Gara
Determina
2021
Verbale di Gara
Determina

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED ILLUMINOTECNICI - PINACOTECA DI BRERA, BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, MEDIATECA SANTA TERESA - MILANO
2023
Verbale di Gara
Determina

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA DEGLI IMPIANTI DI SICUREZZA, RILEVAMENTO FUMI, EVACUAZIONE SONORA ED ANTINTRUSIONE - PINACOTECA DI BRERA, BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, MEDIATECA SANTA TERESA - MILANO
2023
Verbale di Gara
Deterrmina

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE, RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO - PINACOTECA DI BRERA, BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, MEDIATECA SANTA TERESA - MILANO
2023
Verbale di Gara
Determina
Nomina commissione aggiudicatrice

MANUTENZIONE IMPIANTI 2023
Nomina commissione
Verbale di Gara
Determina

Avviso pubblico per la costituzione e gestione di un elenco (short list) di figure professionali di supporto addetti alla catalogazione di tutte le tipologie di materiale della Biblioteca Nazionale Braidense
Determina elenco catalogazione
DETERMINA_catalogazione BNB-signed
AVVISO_catalogazione BNB-signed
DOMANDA_catalogazione BNB

Avviso pubblico per la costituzione e gestione di un elenco (short list) di figure professionali di supporto dell'ufficio ricerca fondi musicali della Biblioteca Nazionale Braidense
Determina elenco fondi musicali
DETERMINA_ fondi musicali BNB-signed
DOMANDA_fondi musicali BNB
AVVISO_fondi musicali BNB-signed


Prestazione d’opera intellettuale ai sensi dell’art. 2230 cod. civ.

  MANUTENZIONI 2022
Verbale RDO Climatizzazione
Verbale RDO Impianti CITTERIO
Verbale RDO Servizio Pulizia
Verbale RDO Impianti Sicurezza
Verbale RDO Impianti Elettrici

Lettera Invito Servizio Pulizia 2022
Lettera Invito Citterio
Lettera Invito climatizzazione
Lettera Invito elettrico
Lettera Invito sicurezza

  MANUTENZIONE IMPIANTI 2021
Verbale clima
Verbale elettrico
Verbale sicurezza
Determina Citterio
Lettera Invito
Verbale gara Citterio
Determina Climatizzazione 2021
Determina Impianto Elettrico 2021
Determina Sicurezza 2021

MANUTENZIONE IMPIANTI 2020
Verbale Impianto climatizzazione 2020
Verbale Impianto elettrico 2020
RDO_2429807Lettera Invito sicurezza
Lettera Invito impianto di climatizzazione
Lettera Invito impianto elettrico
Verbale Sicurezza 2020

SERVIZIO PULIZIA 2020
Determina 2020
Lettera Invito
Verbale pulizia 2020

  • La Consip ha pubblicato la Gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione dei servizi museali presso la Pinacoteca di Brera e Palazzo Citterio per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali [VAI AL LINK]

  AVVISO DIGITAL PA

  • Pagamento compensi revisori dei conti - set 18

  AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
Affidamento ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) e 157 comma 2 del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento dell’incarico di progettazione per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione della Biblioteca Nazionale Braidense, di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Avviso di Manifestazione interesse Clima Biblioteca Braidense
Determina a contrarre Clima Biblioteca Braidense
Verbale manifestazione d'interesse Clima Biblioteca Braidense

  MANUTENZIONE IMPIANTI PALAZZO CITTERIO
RDO Manutenzione impianti Citterio
Verbale Manutenzione Palazzo Citterio 2020

  SERVIZI AGGIUNTIVI
Determina servizi aggiuntivi

  PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE PER L'ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI (IMPIANTO SPEGNIMENTO AUTOMATICO DEI DEPOSITI) DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE
Determina n. 100 Spegnimento automatico

  PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE PER L'ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI (IMPIANTO SPEGNIMENTO AUTOMATICO DEI DEPOSITI) DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE
Determina n. 100 Spegnimento automatico
Documento propedeutico spegnimento automatico
Lettera invito bozza spegnimento automatico
Errata corrige
Chiarimenti spegnimento automatico
Rettifica Lettera invito
Decreto nomina commissione spegnimento BNB
Determina gara deserta spegnimento
Verbale gara deserta spegnimento BNB

  Procedura negoziata servizi di manutenzione - comma 2b) art. 36 D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.
Lettera Invito Climatizzazione
Lettera Invito Sicurezza
Lettera Invito Impianto Elettrico
RDO Lettera Invito
Verbale Climatizzazione
Verbale Sicurezza
Verbale elettrico
Verbale pulizia 1
Verbale pulizia 2

  Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett.c) del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento dell'esecuzione di tutte le opere e le relative provviste del "Progetto esecutivo di realizzazione dell'impianto elettrico ed illuminotecnica del cortile d'onore della Pinacoteca di Brera
Determina illuminazione cortile
Lettere Invito Illuminazione
Documentazione Progettuale
Verbale illuminotecnico cortile
Comunicazione
Risposta a richiesta di informazioni complementari - n. 1
Verbale 2 Illuminotecnico Cortile
Comunicazione 2
Commissione di gara illuminazione cortile d'onore
Determina aggiudicazione illuminazione cortile d'onore
Verbale di gara 3 illuminazione cortile d'onore

  Bando per l’affidamento del servizio di movimentazione delle opere nei depositi interni e riallestimento delle opere conservate nelle sale XXXVII-XXXVIII della Pinacoteca di Brera, conservazione in deposito esterno e trasporto a Palazzo Citterio
• Bando (download file)
• Capitolato (download file)
• Determina (download file)
• Disciplinare (download file)
• Modello di ammissione(download file)
• Modello DGUUE (download file)
• Relazione tecnica (download file)
• DUVRI (download file)
• Verbale di gara (download file)

  AVVISO DI COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI QUALIFICATI PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI DI IMPORTO INFERIORE A 1.000.000,00 EURO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. a), b) e c) del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.
• Determina elenco OE lavori (download file)
• Determina costituzione elenco OE servizi (download file)
• Avviso rettifica regolamento elenco lavori (download file)
• Regolamento elenco lavori rettifica (download file)
• Lavori Avviso (download file)
• Lavori modello B (download file)
• Lavori regolamento (download file)
• Lavori determina (download file)
• Determina elenco provvisorio OE affidamento lavori (download file)
• Elenco OE affidamento lavori (download file)

  Sponsorizzazioni
• Sponsorizzazione dicembre 2017(download file)

  Procedura negoziata tramite MePa ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett.b) del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria locale ex bookshop e realizzazione nuovi bagni
• Determina gara deserta e nuova procedura (download file)
• Determina n. 23 del 11_05_2018 (download file)
• Verbale lavori ex bookshop (download file)
• Determina aggiudicazione e allegati (download file)

  Affidamento, mediante procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016, dell’esecuzione del servizio di supporto e assistenza tecnica, amministrativa e contabile per l’implementazione del Piano Stralcio Cultura FSC 2014 – 2020 e Programmi Complessi, l’inserimento dati e l’utilizzo dell’applicazione SGP – Sistema Gestione Progetti della Pinacoteca di Brera – II Stralcio
• Determina n. 24 del 15_05_2018 download file
• Determina aggiudicazione monitoraggio download file

  Avviso di costituzione di un elenco di operatori economici qualificati per l'affidamento di servizi di ingegneria e architettura, di servizi tecnici e di servizi di supporto specialistico ex art. 36, comma 2, lett. a) e b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.
• servizi determina (download file)
• servizi avviso (download file)
• servizi regolamento (download file)
• servizi modello A (download file)
• Determina elenco provvisorio OE affidamento servizi (download file)
• Elenco provvisorio OE affidamento servizi (download file)

  Gara distanziali e didascalie
• Allegati A e A1 (download file)
• Avviso n. 7 (download file)
• Verbale distanziali (download file)

  Progetto esecutivo di realizzazione dell’impianto elettrico ed illuminotecnico delle sale espositive
• Allegati A e A1 alla manifestazione di interesse illuminazione (download file)
• AVVISO PUBBLICO N.5 (download file)
• DETERMINA A CONTRARRE N.7 (download file)
• ESITO INDAGINE DI MERCATO download file
• Verbale illuminotecnico download file

  Lavori di tinteggiatura sale espositive
• Allegati A e A1 alla manifestazione di interesse. tinteggiature (download file) • Avviso n. 4 (download file)
• Determina n. 6 (download file)
• ESITO INDAGINE DI MERCATO download file
• Verbale tinteggiatura download file

  Pozzi di emungimento
• AVVISO PUBBLICO N. 1 (download file)
• AVVISO PUBBLICO N. 3 (download file)
• ESITO INDAGINE DI MERCATO AVVISO N. 1 (download file)
• AVVISO PUBBLICO N. 3 RETTIFICA (download file)
• DETERMINA A CONTRARRE N. 5 (download file)
• AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA DEL 15/01/2018 (download file)
• DETERMINA AGGIUDICAZIONE download file

  Distanziali
• Avviso n. 2, novembre 2017 (download file)
• Determina 01, novembre 2017 (download file)
• Capitolato speciale e allegati, novembre 2017 (download file)
• Allegati A e A1 alla manifestazione di interesse, novembre 2017 (download file)
• DUVRI(download file)
• ESITO INDAGINE DI MERCATO (download file)
• AVVISO N. 6 (download file)
• GARA DESERTA (download file)

  Servizio movimentazione
• BANDO (download file)
• CAPITOLATO E ALLEGATI TECNICI (download file)
• DETERMINA A CONTRARRE (download file)
• DISCIPLINARE (download file)
• MODELLO AMMISSIONE (download file)
• MODELLO DGUUE (download file)
• MODELLO OFFERTA ECONOMICA (download file)
• RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA (download file)
• DUVRI (download file)
• ERRATA CORRIGE (download file)
• VERBALE AGGIUDICAZIONE GARA (download file)

• Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, settembre 2017 (download file)
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, ottobre 2017
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, luglio 2017
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, marzo 2017
Sollecitazione a presentare offerta per servizio Tesoreria Pinacoteca di Brera (.zip) (6 allegati da compilare in ogni loro parte)
Procedura selettiva per conferimento incarico di Segretario Amministrativo
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, ottobre 2016
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, settembre 2016
Carta della Qualità dei Servizi

Bilanci

  Art. 29 D.Lgs. n. 33/2013- Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità. 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il Piano di cui all'articolo 19 del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 91, con le integrazioni e gli aggiornamenti di cui all'articolo 22 del medesimo decreto legislativo n. 91 del 2011

BILANCIO 2024
Bilancio di previsione 2024 (1)

BILANCIO 2023
Variazione Bilancio 2023
Bilancio di previsione 2023

  BILANCIO 2022
Bilancio consuntivo 2022Bilancio di previsione 2022
Variazione Bilancio 2022_def
cda verbale 26_4_23_signed
verbale 2_2023050918293429
verbale n. 3 del 26 4 2023

  BILANCIO 2021
Bilancio consuntivo 2021
Bilancio di previsione 2021 - prima variazione
Bilancio di previsione 2021

  BILANCIO 2020
Bilancio consuntivo 2020
Bilancio di previsione 2020
Conto economico
Decisionale annuale ENTRATE
Decisionale annuale SPESE
Fabbisogno funzionamento 2020 da DG-MU
Finanziario gestionale annuale SPESE Circ. MEF 27-2015
Finanziario Gestionale annuale SPESE
Finanziario gestionale ENTRATE Circ. MEF 27-2015
Gestionale annuale ENTRATE DPR 97-2003
Quadro riassuntivo
RELAZIONE AL PREVENTIVO 2020
Riepilogo per missioni e programmi
Risultato di amministrazione presunto al 31.12.2019

Bilancio di previsione 2020 - prima variazione

  BILANCIO 2019
STATO PATRIMONIALE
SITUAZIONE FINANZIARIA
SITUAZIONE AMMINISTRATIVA
RIEPILOGO SPESE PER MISSIONI E PROGRAMMI
RESIDUI PASSIVI
RESIDUI ATTIVI
Relazione rendiconto 2019 - Direttore James M. Bradburne
Nota integrativa consuntivo 2019
GESTIONALE ANNUALE SPESE DPR 97 - PARTE B
GESTIONALE ANNUALE SPESE DPR 97 - PARTE A
GESTIONALE ANNUALE SPESE CIRC. MEF - PARTE B
GESTIONALE ANNUALE SPESE CIRC. MEF - PARTE A
GESTIONALE ANNUALE ENTRATE DPR 97
GESTIONALE ANNUALE ENTRATE DPR 97 - PARTE B
GESTIONALE ANNUALE ENTRATE CIRC. MEF - PARTE B
GESTIONALE ANNUALE ENTRATE CIRC. MEF - PARTE A
DECISIONALE ANNUALE SPESE DPR 97
DECISIONALE ANNUALE ENTRATE DPR 97
CONTO ECONOMICO

BILANCIO 2018
Conto economico
Decisionale annuale entrate
Decisionale annuale spese
Gestionale annuale entrate circ. MEF 27-2015 parte A
Gestionale annuale entrate parte A
Gestionale annuale entrate parte B
Gestionale annuale entratecirc. MRF 27-2015 parte B
Gestionale annuale spese circ. MEF 25-2015 parte A
Gestionale annuale spese circ. MEF 25-2015 parte B
Gestionale annuale spese parte A
Gestionale annuale spese parte B
Nota_integrativa_consuntivo_2018
Relazione rendiconto 2018_Direttore
Riepilogo per missioni e programmi
Riepilogo residui attivi
Rieplogo residui passivi
Situazione amministrativa
Situazione finanziaria
Stato patrimoniale


BILANCIO 2017
Gestionale annuale entrate circolare MEF 27-2015 parte A
Gestionale annuale entrate circolare MEF 27-2015 parte B
Gestionale annuale spese circolare ME F27-2015 parte B
Gestionale annuale spese circolare MEF 27-2015 parte AConsuntivo 2017
Conto economico
Nota integrativa consuntivo 2017
Relazione rendiconto 2017
Riepilogo residui attivi
Riepiogo residui passivi
Stato patrimoniale

BILANCIO 2016
2016 - Bilancio consuntivo - riepilogo per missioni e programmi
2016 - consuntivo - residui passivi
2016 - consuntivo - residui attivi
2016 - consuntivo - situazione amministrativa
2016 - rend dec. annuale USCITE
2016 - rend. decis. annuale - ENTRATE
2016 - rend. fin. gest. annuale - USCITE - B
2016 - rend. fin. gest. annuale - Circ. MEF 25 - ENTRATE - A
2016 - rend. fin. gest. annuale - Circ. MEF 25 - USCITE - A
2016 - rend. fin. gest. annuale - Circ. MEF 25 - USCITE B
2016 - rend. fin. gest. annuale - ENTRATE - A
2016 - rend. fin. gest. annuale - ENTRATE - B
2016 - rend. fin. gest. annuale - USCITE - A
Nota_integrativa_consuntivo_2016
Relazione CdR a consuntivo 2016
Stato patrimoniale corretto

Opere pubbliche


Art. 38 D.Lgs. n. 33/2013 - Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano tempestivamente sui propri siti istituzionali: i documenti di programmazione anche pluriennale delle opere pubbliche di competenza dell'amministrazione, le linee guida per la valutazione degli investimenti; le relazioni annuali; ogni altro documento predisposto nell'ambito della valutazione, ivi inclusi i pareri dei valutatori che si discostino dalle scelte delle amministrazioni e gli esiti delle valutazioni ex post che si discostino dalle valutazioni ex ante; le informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici di cui all'articolo 1 della legge 17 maggio 1999, n. 144, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, fermi restando gli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 128 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate. Le informazioni sui costi sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dall'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che ne cura altresì la raccolta e la pubblicazione nel proprio sito web istituzionale al fine di consentirne una agevole comparazione

Opere pubbliche

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Altri documenti

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it

Accesso civico

Con lo strumento dell’accesso civico chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale della Pinacoteca di Brera, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche.

LEGGI TUTTO
Accesso Civico

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione

La collezione online/ 684 opere online

La collezione online/ 684 opere online