Vai al contenuto

Materiali utili

Da fare in museo – Giovani e adulti

Mappa interattiva

La mappa interattiva è una mappa della Pinacoteca con l’indicazione del percorso da seguire e la collocazione di otto capolavori esposti. Cliccando sulle immagini potrai leggere o ascoltare una breve descrizione storico-artistica dei dipinti. Disponibile anche in inglese, spagnolo e francese

Leggi tutto

Accessibile a sordi segnanti – Da fare in museo

I 10 capolavori

L'audio-videoguida in Lingua dei Segni Italiana (LIS) della Pinacoteca di Brera.

Leggi tutto

Accessibile a ipo e non vedenti – Da fare in museo

Bassorilievi tattili

I bassorilievi della Pinacoteca ti permettono di provare una nuova esperienza tattile. Il progetto nasce per rendere la fruizione più coinvolgente per tutti, in modo particolare per il pubblico non vedente e ipovedente. I bassorilievi, realizzati a mano, sono traduzioni tridimensionali in resina di alcuni nostri capolavori.

Leggi tutto

Famiglie e bambini

Camera con vista portatile

Camera con vista portatile è uno strumento semplice e leggero per giocare con lo sguardo e interrogare il mondo dentro e fuori di noi!

Leggi tutto

Da fare a casa – Famiglie e bambini

C’era una volta un prato…

Ovvero la storia di Brera racchiusa in un libro pop up tutto da costruire!

Leggi tutto

Da fare a casa – Da fare in museo – Famiglie e bambini – Giovani e adulti

L’erbario floreale di Brera

Scopri i fiori della Pinacoteca di Brera. Osserva attentamente le loro caratteristiche uniche, prova a classificarli e disegnali. I più belli saranno inclusi nell’erbario di Brera.

Leggi tutto
1 2 6 Next

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera