Vai al contenuto

News

Informazione importante ai visitatori. Sciopero generale

Gentili visitatori, a causa delle ripercussioni sul personale dello sciopero generale previsto venerdì 13 dicembre 2024, si avvisa che la Pinacoteca di Brera chiuderà alle ore 14.00 (ultimo ingresso alle 12.30) e che Palazzo Citterio resterà chiuso. Ci scusiamo per il disagio.

12 Dicembre 2024

Apertura in vista

L’8 dicembre Palazzo Citterio aprirà al pubblico, diventando la nuova sede delle collezioni moderne della Pinacoteca e realizzando il progetto della Grande Brera. Dal 12 al 22 novembre le Sale Napoleoniche saranno parzialmente accessibili per preparare il trasferimento delle opere del Novecento, permettendo ai visitatori di assistere alle operazioni in corso.

17 Novembre 2024

La Grande Brera al Palazzo Reale di Palermo. La seduzione del classico in mostra

Dopo 122 anni si spostano da Milano capolavori scultorei di Canova, Pandiani, Magni e Spertini. È il primo risultato di uno storico accordo sinergico tra Fondazione Federico II e Pinacoteca di Brera, voluto dal presidente Gaetano Galvagno e dal direttore Angelo Crespi.

2 Settembre 2024

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera