Didascalie per grandi e piccoli
Le didascalie per grandi e piccoli aiutano chiunque voglia condividere l’osservazione di un dipinto con gli altri. Suggeriscono spunti diversi per osservare particolari, nuove chiavi di lettura delle opere, nuovi modi per emozionarsi insieme e giocare con l’arte, perché i momenti che ci rimangono impressi sono quelli che condividiamo con gli altri.
In ogni didascalia è proposta un’attività legata al dipinto che stimola l’immaginazione ed il confronto tra i vari componenti del gruppo.
Sono quelle con il fondo color pergamena e il testo di colore bordeaux.
Potrebbe interessarti anche
Servizi Educativi Interni
Responsabile
Sofia Incarbone
[email protected]
Per maggiori informazioni sui contenuti della visita contattare i Servizi Educativi della Pinacoteca all’indirizzo
[email protected]
Audio-guide izi.TRAVEL
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.