Vai al contenuto
Famiglie e bambini

Camera con vista portatile

La Pinacoteca di Brera presenta Camera con vista portatile, uno strumento semplice e leggero per giocare con lo sguardo a interrogare il mondo dentro e fuori di noi. L’attività nasce sulla base del progetto Camera con vista, gioco di visioni a cura di SpazioB**K, realizzato nella Sala 8 dei Fratelli Bellini ogni terza domenica del mese da gennaio 2023 a maggio 2024.

Camera con vista portatile è una finestra da cui affacciarsi per osservare con occhi nuovi ciò che ci circonda e far entrare l’inaspettato o il sorprendente che dormono nella quotidianità, sollecitando una pioggia di domande, interpretazioni e scoperte, personali e collettive. È un percorso trasversale: ci può accompagnare in cammino per le sale della Pinacoteca di Brera, lungo altre strade conosciute e sconosciute della quotidianità familiare e scolastica, al chiuso o all’aperto.

Segui le istruzioni per creare la tua Camera con vista portatile, usalo durante la tua visita in museo o ovunque tu voglia!

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera