Vai al contenuto
Mostra

Il ritorno di Napoleone

Dal 5 maggio al 31 dicembre 2009
Il ritorno di Napoleone

La Pinacoteca di Brera festeggia il ritorno del gesso di Antonio Canova, posizionato dopo un lungo e paziente restauro nella sala XIV, con una serata di apertura speciale. La visita serale della Pinacoteca è accompagnata dall’alternarsi di concerti nel cortile d’onore e di letture tratte dai dialoghi fra Canova e Napoleone nella sala XIV della Pinacoteca.

Il fitto programma è stato realizzato grazie alla generosa collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, del Conservatorio di Novara “Guido Cantelli” e dell’Accademia Internazionale della Musica – Scuole Civiche di Milano, che hanno aderito con entusiasmo alle celebrazioni del Bicentenario della Pinacoteca di Brera.

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera