Vai al contenuto
Spettacolo

La tradizione del suono

25 e 26 novembre 2025 Pinacoteca di Brera, Sala 8
la tradizione del suono

La Pinacoteca di Brera apre le sue porte alla grande musica: martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2025 ospiterà una straordinaria masterclass dedicata ai giovani talenti selezionati dal Maestro Uto Ughi e aperta al pubblico.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Uto Ughi, con il sostegno della Fondazione Venesio Ente Filantropico e in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, ed è parte di un progetto più ampio volto a sostenere le nuove generazioni di musicisti e a valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano.

Durante le due giornate, il pubblico potrà assistere gratuitamente alle lezioni, vivendo da vicino l’incontro tra musica, talento e formazione in uno dei luoghi simbolo della cultura italiana.

Al termine della masterclass, il miglior partecipante riceverà una borsa di studio intitolata alla Fondazione Venesio EF, che gli permetterà di proseguire la propria formazione presso l’Accademia Perosi di Biella.


Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera
Grande Brera App

Scarica la app ufficiale

Scarica l’app ufficiale della Pinacoteca di Brera e di Palazzo Citterio e vivi un’esperienza immersiva tra i capolavori del museo.
Audio-guide, curiosità, percorsi tematici e contenuti esclusivi sempre a portata di mano.

Available for

Grande Brera App