Vai al contenuto
Presentazione

Garda Festival

15 aprile 2025 Ingresso riservato ai giornalisti
Garda Festival

Martedì 15 aprile la Pinacoteca di Brera ospita la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Garda Festival – Lake Garda International Music and Dance Festival.

Nato nel 2023 su iniziativa del Fondo Niccolò Piccinni e sostenuto dal Ministero del Turismo, il Festival si è affermato come uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale italiano, unendo musica, danza e cinema nei luoghi più suggestivi del Lago di Garda.

L’edizione 2025, in programma dal 12 luglio al 14 agosto, coinvolgerà località come Castelnuovo, Desenzano, Lazise, Peschiera, Sirmione e Villafranca di Verona, con la partecipazione di artisti come Patty Pravo, Ornella Muti, Murat Karahan, Ekaterina Bakanova e i Primi Ballerini e Solisti del Teatro alla Scala.

Interverranno: 
Maximilien Seren-Piccinni, Direttore Artistico del Festival
Simone Di Crescenzo, Coordinatore del Comité d’Honneur del Premio Piccinni
Fabio Lanza, Banca Ifis, Main Sponsor
Beatrice Carbone, ballerina
Emanuele Savròn, pianista
insieme a rappresentanti delle istituzioni locali.

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera