Vai al contenuto
Presentazione

Forse un drago nascerà

16 maggio 2025, ore 11.00 | Biblioteca Nazionale Braidense, Sala di lettura
Forse un drago nascerà

Alla Pinacoteca di Brera prende vita il progetto inclusivo Forse un drago nascerà, iniziativa ideata e realizzata da L’abilità onlus insieme ai Servizi educativi del Museo e sostenuta da i Bambini delle Fate.

Intervengono:
Angelo Crespi
Direttore generale Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio, Biblioteca Nazionale Braidense

Franco e Andrea Antonello 
i Bambini delle Fate


Laura Borghetto
Direttrice Generale L’abilità onlus


Veronica Cicalò
L’abilità onlus


Con un intervento di:
Paolo Ruffini
attore e conduttore televisivo


Il percorso rappresenta un’avventura pedagogica in cui il Museo apre le porte a persone, bambini e adulti, con disabilità intellettiva e autismo, attraverso percorsi laboratoriali inclusivi e visite accessibili, diventando spazio di benessere e qualità della vita, di immaginazione e di emozioni. 

Testimonial dell’avvio del progetto è Andrea Antonello che con la prima mostra nazionale dei suoi quadri, che si terrà il 16 e il 17 maggio in Biblioteca Braidense, dimostra come l’arte e la bellezza siano un mezzo di espressione universale da cui può scaturire un’energia inaspettata, come quella del drago.

Franco e Andrea Antonello, i Bambini delle Fate

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera