Vai al contenuto

Madonna con il Bambino

Scheda tecnica
  • Titolo
    Madonna con il Bambino
  • Autore
    Marco d'Oggiono
  • Anno
    1525
  • Dimensioni
    cm 50 x 41.5
  • Inventario
    5551
  • Sala
    XI

La tavola apparteneva alla collezione di Giuseppina Cereda Rovelli che la prestò nel 1872 all’esposizione di opere d’arte antica tenutasi a Brera in quell’anno. Passata nella raccolta Vonwiller, fu destinata con legato testamentario nel 1934 all’Accademia di Brera. Un documento conservato presso la Soprintendenza attesta invece che fu consegnata alla Pinacoteca l’anno successivo.
L’opera è dipinta su un’unica tavola di pioppo verniciata sul retro.

Sostienici

Il vostro sostegno è vitale per consentire al Museo di adempiere alla sua missione: tutelare e condividere la sua collezione con il mondo.
Ogni visitatore della Pinacoteca di Brera merita un’esperienza straordinaria, che possiamo realizzare anche grazie al sostegno di tutti voi. La vostra generosità ci permette di proteggere la nostra collezione, offrire programmi di formazione innovativi e molto altro ancora.

Cortile d'onore di Brera