Non è un semplice Bacio! Vieni a gustare la bellezza
14 febbraio 2026 | Dalle 11.00 alle 19.00 Edicola Brera | Via Brera 28. Milano
La Pinacoteca di Brera celebra San Valentino con un’esperienza gastronomica d’autore ispirata al capolavoro di Hayez e un biglietto combinato di ingresso alla Pinacoteca di Brera e Palazzo Citterio.
Il capolavoro Il Bacio di Francesco Hayez (1859), conservato nella Sala 38 del museo, diventa protagonista di un’esperienza sensoriale inedita.
Dalle ore 11.00 alle 19.00, la storica edicola situata di fronte a Palazzo Brera si trasformerà nella “Casa del Bacio”, un luogo dove arte e gusto si incontrano. I visitatori potranno degustare IL BACIO SALATO, una raffinata creazione gastronomica ispirata al dipinto, a base di Filetto baciato di Ponzone, Presidio Slow Food.
La degustazione sarà accompagnata dal Ca’ del Bacio Prosecco DOC, prodotto con uve selezionate sulle colline di San Pietro di Barbozza (Valdobbiadene).
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con DD Eventi, partner gastronomico del progetto, e con Civic, impresa editoriale impegnata nel rilancio delle edicole come spazi di cultura e comunità.
Ma c’è di più: il 14 febbraio, grazie alla cartolina che sarà possibile ritirare quel giorno in edicola, la Pinacoteca di Brera offre fino al 22 febbraio, una promozione speciale: acquistando un solo biglietto combinato, due persone potranno visitare sia Palazzo Citterio sia la Pinacoteca di Brera e ammirare dal vivo Il Bacio di Hayez.
L’offerta è valida solo in loco, fino a esaurimento posti.
Info
Dove
Edicola Brera
Di fronte a Palazzo Brera (Via Brera 28, Milano)
Quando
14 febbraio 2025, dalle 11.00 alle 19.00
Accesso libero fino a esaurimento degustazioni
Prenota
Call Center Pinacoteca di Brera per assistenza nelle prenotazioni
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
tel: +39 02 72105 141
E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com