Pinacoteca di Brera Informazioni
Giovani e adulti

I servizi educativi

I servizi educativi della Pinacoteca di Brera lavorano per valorizzare il proprio museo in quanto ambiente educativo dotato di proprie specifiche caratteristiche e per renderlo accessibile al più ampio numero possibile di persone.

LEGGI TUTTO
I SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

04/10/2018 Giovani e adulti

DescriVedendo il Bacio di Hayez

DescriVedendo il <em>Bacio</em> di Hayez
Percorso dedicato a: persone con disabilità visiva e normovedenti Quando: 04/10/2018 Orario: 11.00, 15.00, 17.00 Durata: 45' Costo: incluso nel costo del biglietto d'ingresso CLICCA QUI PER PRENOTARE

La Pinacoteca di Brera, in occasione dell’inaugurazione delle rinnovate sale del museo, presenta la descrizione del Bacio di Hayez realizzata secondo il metodo DescriVedendo.

L’approfondimento inizierá da un’accurata analisi morfologica che non solo vuole essere d’ausilio a chi ha una ridotta capacità visiva, ma permettere a tutti di provare un’assimilazione più lenta e consapevole dell’opera d’arte.

La descrizione, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Subvedenti onlus, è parte del programma DescriVedendo i Capolavori di Brera, sviluppato grazie al sostegno di Lions Clubs International Milano Borromeo e Milano Duomo.

(max 10 persone, prenotazione obbligatoria)

Logo-Lions-nuovo-1

 
 
Immagine
Il bacio
Francesco Hayez
1859

 

Potrebbe interessarti anche:

Il Bacio

A cura di Servizi Educativi Brera
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

Condividi
Audio-guide
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione

La collezione online/ 649 opere online