Pinacoteca di Brera Informazioni
Giovani e adulti

I servizi educativi

I servizi educativi della Pinacoteca di Brera lavorano per valorizzare il proprio museo in quanto ambiente educativo dotato di proprie specifiche caratteristiche e per renderlo accessibile al più ampio numero possibile di persone.

LEGGI TUTTO
I SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

30/11/2018 Giovani e adulti

DescriVedendo ArtisticaMENTE

DescriVedendo ArtisticaMENTE
Percorso dedicato a: persone con disabilità visiva e normovedenti Quando: 30/11/2018 Orario: 15.45 e 17.45 Durata: circa 45 minuti Costo: ingresso gratuito ai partecipanti prenotati all'evento. CLICCA QUI PER PRENOTARE

La Pinacoteca di Brera, in occasione della settimana della disabilità, propone, su iniziativa di Associazione Nazionale Subvedenti onlus, insieme a Museo del Novecento e Casa Museo Boschi di Stefano il metodo DescriVedendo.
L’approfondimento dedicato al Bacio di Hayez inizierá da un’accurata analisi morfologica che non solo vuole essere d’ausilio a chi ha una ridotta capacità visiva, ma permettere a tutti di provare un’assimilazione più lenta e consapevole dell’opera d’arte.
La descrizione del Bacio, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Subvedenti onlus, è parte del programma DescriVedendo i Capolavori di Brera, sviluppato grazie al sostegno di Lions Clubs International Milano Borromeo e Milano Duomo.

(max 10 persone)

Logo-Lions-nuovo-1

Immagine
Il bacio
Francesco Hayez
1859

 

Potrebbe interessarti anche:

Il Bacio

A cura di Servizi Educativi Brera
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

Condividi
Audio-guide
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione

La collezione online/ 650 opere online