SOLO SU PRENOTAZIONE
Scuola secondaria di I grado / Scuola secondaria di II grado
Dal Settecento al Novecento
Percorso dedicato a: Istituti tecnici
Quando:
SOLO SU PRENOTAZIONE
Orario: Su prenotazione
Costo: 82 € per gruppo
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - Per informazioni e prenotazioni, per favore mandare una e-mail a didattica@amicidibrera.org
Si propone un itinerario che punta sulle novità culturali emergenti dalle opere del Settecento, dell’Ottocento e sulla libertà dell’artista inteso finalmente quale “io creatore” e non “riproduttore”, elemento fondamentale della Avanguardie artistiche del Primo Novecento.
La visita sarà condotta sempre in modo che gli studenti, intervenendo su precise sollecitazioni, partecipino attivamente alla realizzazione dello scopo: approfondire l’aspetto puramente artistico di quei secoli, ricollegandosi alla storia ed alla letteratura, informazioni già in loro possesso, ed alla filosofia.
Nel museo: la visita prevede l’approfondimento della storia dell’arte nell’ambito della storia, della storia della cultura, della letteratura, della filosofia e può essere modulata in relazione alle esigenze del docente.
A scuola: seguendo le indicazioni, gli stimoli ed i suggerimenti durante la visita in Pinacoteca o emersi dalle indicazioni degli esperti nel corso della visita guidata, gli insegnanti e gli studenti sono in grado di proseguire, allargare e completare il lavoro iniziato a Brera.
A cura di
Amici di Brera
Condividi
Audio-guide
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.