La mappa interattiva della Pinacoteca di Brera si fa in 4!
La mappa interattiva della Pinacoteca di Brera vi guiderà attraverso 10 dei capolavori del Museo ed ora è in 4 lingue.
La mappa, a cura dei Servizi Educativi della Pinacoteca, è gratuita e ora è disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo, rendendo l’esperienza del museo accessibile e coinvolgente per un pubblico ancora più internazionale.
Come utilizzarla?
1. Scarica la mappa cliccando qui.
2. Clicca sull’immagine del capolavoro che desideri esplorare.
3. Ascolta o leggi la descrizione storico-artistica per immergerti nella bellezza e nella storia delle opere.
Si ringraziano
per la traduzione in inglese: Carlotta Bianchi, PCTO con Liceo linguistico di Lovere annesso al Convitto Nazionale C. Battisti.
per la traduzione in spagnolo: Liliana B. Areces, stage con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
per la traduzione in francese: Stefania Cicalese e Ingrid Uribe Ramirez dell’Istituto statale di Istruzione secondaria superiore Paolo Frisi di Milano; Rim El Rhazri, Amanda Gilardoni, Leyla Sena Tekkol e Carola Viggi del Liceo statale Teresa Ciceri di Como; Giada Bernardini, Sara Cavalli, Sofia Sveva Motta, Maria Sverzellati, Martina Tomasi e Denis Zhu del Liceo linguistico Regina Mundi di Milano; Sofia Citraro, Sofia Vittoria Di Girolamo, Sofia Guasti, Federica Magret Liyana Arachchige Perera, Sofia Rebay, Hiba Shehata, Noemi Valva e Greta Zuccheri del Liceo scientifico statale Leonardo da Vinci di Milano, PCTO in collaborazione con l’Istituto francese di Milano, che si ringrazia per lo speakeraggio dell’audioguida.