Pinacoteca di Brera Informazioni
BreraPlus+ presenta <em>Performing Brahms</em>
22/02/2021

BreraPlus+ presenta Performing Brahms

BreraPlus+ presenta <em>Performing Brahms</em>
Dal 22 Febbraio su BreraPlus per la prima volta il racconto di un’esperienza interattiva dietro le quinte di un concerto.

l 19 ottobre 2020, in diretta streaming dalla Biblioteca nazionale Braidense di Milano, i “Musicisti di Brera” di fama internazionale – Clive Britton (pianoforte), Robert Cohen (violoncello) e Patrick Messina (clarinetto) – hanno eseguito il Trio op. 114 di Brahms.

Quando assistiamo a un concerto live, ci viene presentato il risultato di una serie di decisioni prese dai musicisti su come ritengono che un’opera debba essere composta. Ma non ci viene mai detto perché, né abbiamo l’opportunità di confrontare diverse possibilità, né di sentire i musicisti stessi discutere, dibattere e talvolta dissentire su come meglio trasmettere il significato della partitura.
In questo primo Brera Plus+ musicale, dopo ogni pezzo lo spettatore può fermare il concerto e partecipare alla prova del lavoro che prende la sua forma finale. La “fermata” finale espande la conversazione, includendo il famoso attore britannico Simon Callow e il direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne per esplorare i modi in cui gli attori e anche gli artisti visivi sviluppano le loro rispettive performance.

 

 

Ecco, in 2 semplici passaggi, cosa devi fare:
1. Guarda questo breve e divertente tutorial

2. Vai su BreraPlus.org e goditi il nuovo concerto interattivo Performing Brahms

 

Non perderti:

Performing Brahms

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione