Pinacoteca di Brera Informazioni
#Brerainchiaroscuro
18/01/2017

#Brerainchiaroscuro

#Brerainchiaroscuro

Se un tempo era impensabile scattare fotografie durante la visita a un museo, oggi desideriamo catturare un momento, un’opera che ci ha colpito, rilanciare emozioni così da far diventare le piattaforme social non solo “luogo” di condivisione ma anche di informazione.
La Pinacoteca di Brera crede nel Museo come luogo vivo e reattivo alle necessità e ai cambiamenti del suo pubblico ed è nel solco di questa visione che oggi non solo festeggia il suo nuovo profilo Instagram, ma anche un contest fotografico dedicato alle luci e alle ombre di Caravaggio a cui tutti i visitatori sono invitati a partecipare.

Ecco come:

1. Pubblica una foto in cui luce e ombra siano entrambe protagoniste: in contrasto, utilizzate simbolicamente, o come la tua creatività ti suggerisce. Non importa il luogo o il soggetto. Prova a immaginare Caravaggio con una macchina fotografica in mano e gioca con le luci e con le ombre come avrebbe fatto lui.

2. Condividila su Instagram, Facebook o Twitter con l’hashtag #BreraInChiaroscuro

3. Puoi pubblicare più di un’immagine, purché entro il 6 gennaio 2017

Ogni settimana condivideremo sulla nostra pagina Instagram@pinacotecabrera una delle vostre opere, selezionate tra quelle ricevute; al termine del concorso ne sceglieremo 3 che verranno pubblicate sul nostro sito e sui pannelli all’ingresso della Pinacoteca per tutta la durata del Terzo Dialogo.

Il primo classificato riceverà due abbonamenti all’Associazione Amici di Brera, che danno diritto all’ingresso gratuito in Pinacoteca per la durata di un anno.

NOTE LEGALI:
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli individui maggiorenni. La selezione delle foto sarà compiuta a cura della Direzione della Pinacoteca di Brera, la quale si riserva la facoltà di esclusione dalla valutazione solo in caso di foto che offendono la sensibilità pubblica, rappresentano forme di pubblicità commerciale o violano palesemente copyright di soggetti terzi. Ogni autore è responsabile delle immagini inviate, anche ai fini della tutela del diritto d’immagine. L’autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini alla Pinacoteca di Brera che può pubblicarle, utilizzarle e diffonderle in qualsiasi forma e modalità. La partecipazione al concorso significa che si è letto e accettato il presente avviso.

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione