Pinacoteca di Brera Informazioni
Brera (ti) ascolta!
21/04/2020

Brera (ti) ascolta!

Brera (ti) ascolta!
Diventa protagonista della vita della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense: condividi i tuoi racconti, poesie, disegni, recensioni di opere!

Se da una parte il nostro compito è proteggere e divulgare la cultura, dall’altra l’ascolto è sempre stato una parte fondamentale della nostra missione e da oggi desideriamo renderlo ancora più visibile.
Per questo abbiamo formulato alcuni progetti che sono l’altra “faccia della medaglia” delle nostre iniziative.

 

PER LA PINACOTECA DI BRERA
LA CITTÀ RESISTE

Ad esempio avete mai letto alcuni dei nostri racconti in BreraStories? In questa sezione trovate storie di persone che hanno dato un contributo fondamentale, in tempi storici difficili e dolorosi, non solo a Brera ma anche a Milano.
L’altra “faccia della medaglia” è Brera Ascolta | La città resiste, dove potete raccontarci le vostre esperienze di vita in questo momento storico eccezionale.

 

UN MUSEO A CASA TUA

La Pinacoteca ha una straordinaria collezione che potete vedere online nella sezione dedicata.
Anche nelle nostre case raccogliamo e conserviamo oggetti che consideriamo importanti e preziosi, di cui conosciamo proprio tutto!
In questi giorni in cui #restiamoacasa proviamo ad aprire il nostro museo personale… e a riflettere su cosa sono e come funzionano i musei. Raccontaci l’oggetto che hai scelto tra quelli che fanno parte della tua collezione personale in Brera Ascolta | Un museo a casa tua

 

yourBRERA

Sul nostro sito, già da qualche anno diamo voce ai nostri dipendenti, che su myBrera esprimono il proprio punto di vista su un’opera della collezione a cui sono particolarmente legati: ora yourBrera completa questa narrazione, consentendo anche a voi di scegliere e commentare i vostri dipinti del cuore in Brera Ascolta | yourBRERA.

 

PER LA BIBLIOTECA BRAIDENSE
STORIE A 4 MANI

Ad esempio sul sito della Biblioteca Braidense c’è una sezione C’era una volta nella Biblioteca dove lo staff insieme ad attori famosi, a turno, leggono in video on line, le storie preferite dei bambini.
Ecco in Brera Ascolta | Storie a 4 mani invitiamo i bambini (dai 6 ai 12 anni) a scrivere delle storie per noi!

 

COSA STAI LEGGENDO?

Inviaci una foto del libro che stai leggendo e aggiungi alcune righe sul perché lo hai scelto in Brera Ascolta | Cosa stai leggendo?.
Saranno poi pubblicati online per ispirare altri lettori a casa.

 
 
Scopri tu stesso cosa abbiamo pensato per tutti voi come atto di affetto, rispetto e amore.
 
BRERA ASCOLTA

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione