Pinacoteca di Brera Informazioni

Terzo giovedì serale Brera/Musica online

Per il terzo giovedì musicale di maggio, Brera/Musica, con la direzione artistica del Maestro Clive Britton, desidera portare a casa vostra anche questo concerto on line.

Programma

Danza n°8 di Gioacchino Rossini

“Bevo al tuo fresco sorriso” dalla Rondine di Giacomo Puccini

 

Aran e Nora Spignoli Soria sono nate il 20 dicembre del 2006 a Barcellona (Spagna). Frequentano il corso di arpa della professoressa Susanna Bertuccioli presso la Scuola di Musica di Fiesole e la prima classe del Liceo Scientifico G.Castelnuovo.
Costituiscono un duo di arpa denominato “le due Selene”.
Hanno vinto, nel corso degli anni, numerose borse di studio e concorsi.
Di particolare rilievo il primo premio al Festival Internazionale dell’arpa (Principato di Monaco), il primo premio assoluto al concorso Riviera della Versilia (100/100 la votazione) e al IX concorso internazionale M. Tournier di Cosenza, il secondo premio nella categoria D (duo con arpa obbligata senza limiti di età) al VIII Concorso Internazionale “Suoni d’Arpa”. Hanno vinto, inoltre, la sezione Chamber Music Junior all’International Online Classic Music Competition and Chamber Music Festival di VRSAC – Serbia, il secondo premio al VI Concorso Iberico di Musica da Camera con Arpa – Madrid.
Numerose anche le partecipazioni a concerti e festival musicali tra cui si segnalano l’evento Stringscity (dal 2016 al 2019), il festival di musica sudamericana “Pace e vita”, il concerto offerto alla città di Firenze in occasione dei saluti di Natale 2017 del Sindaco Dario Nardella (Salone dei Cinquecento – Palazzo Vecchio), nonché vari concerti organizzati presso la Scuola di Musica di Fiesole. Sono state protagoniste, su invito di Salvi Harps del concerto di apertura di Arpissima presso il Tetro del Maggio di Firenze (2019), del concerto di inaugurazione della IX edizione del Festival Morellino Internazionale Classica suonando al Castello della Marsiliana dei Principi Corsini – Manciano (GR), del “Concerto d’apertura” della IV edizione del Festival Internazionale “Green Music” (Umbria). Hanno suonato, inoltre in varie occasioni per l’apertura delle Dimore Storiche e per la Fondazione Ferragamo
Hanno partecipato all’evento “Note oltre la paura” – ciclo di concerti on line – organizzato da Sua Eccellenza Dott.ssa Alessandra Schiavo ambasciatrice italiana in Myamar in collaborazione con Francesco e Stefano Parrino.
Hanno partecipato al programma televisivo “Prodigi – La musica è vita” trasmesso da Rai Uno nel Novembre del 2016.
Vivono a Firenze

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione