Pinacoteca di Brera Informazioni

Terzo giovedì serale Brera/Musica online

Per il terzo giovedì musicale di dicembre, Brera/Musica, con la direzione artistica del Maestro Clive Britton, desidera portare a casa vostra anche questo concerto on line.

Programma

Debussy Nuit d‘étoiles– Sophie Gallagher & Émile Chandellier

 

Sophie Gallagher 
Sophie si è laureata al Royal College of Music di Londra (Josephine Baker Prize) poco dopo il suo debutto per Il Maggio Musicale in “Albert Herring”. Recenti ruoli operistici includono “Prima Strega” in Didone ed Enea per l’Opera di Losanna,”Contessa” Le Nozze di Figaro e ‘“Donna Elvira” Don Giovanni per il Teatro Mulheim, “Fidelio” di Beethoven per l’Opéra Comique de Paris, “Requiem” Castellucci/Pichon di Mozart per il Festival d’Aix en Provence.
I concerti includono la Grande Messa in Do di Mozart con Raphaël Pichon al Festpiele 202 di Salisburgo, recital da solista alla Galleria della Regina a Buckingham Palace e alla Pinacoteca di Brera a Milano e St John’s Smith Square a Londra.

 

Émile Chandellier
Emile Chandellier ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni, si è iscritto all’Olivet e poi al Conservatorio di Orléans dove ha studiato storia della musica e analisi. Nel 2015 è stato ammesso agli studi di pianoforte al CRR di Tours dove ha ottenuto il 1° premio al DEM di pianoforte nel 2017 e un premio di perfezionamento due anni dopo. Alla ricerca dell’interdisciplinarità, ha ottenuto anche un DEM in Formazione Musicale, un DEM in Composizione, per poi tornare nel 2019 al Conservatorio Nazionale di Parigi per Composizione e Analisi, dove ha ottenuto il suo premio di armonia l’anno successivo. È anche nella classe di pianoforte di Paul Coker alla Haute Ecole de Musique di Ginevra. Nel 2021, ha vinto il VI Concorso Internazionale di Musica Agustin Aponte a Tenerife.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione