Pinacoteca di Brera Informazioni
JazzMI alla Pinacoteca di Brera
PINACOTECA DI BRERA

Via Brera, 28
20121 Milano
fax: +39 02 720 011 40

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it



PRENOTA

brerabooking.org


ASSISTENZA PRENOTAZIONE:

• Call Center
tel: +39 02 72105 141
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
• E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com

Visita la Pinacoteca di Brera

09/11/2018 Pinacoteca di Brera

JazzMI alla Pinacoteca di Brera

Brera di Sera per Milano – La Pinacoteca di Brera dedica una serie di aperture serali per e con la città di Milano. In questo appuntamento si celebra JAZZMI 2018 con un’apertura straordinaria al prezzo speciale di 2 € a partire dalle 18.00.

JazzMI alla Pinacoteca di Brera Orario: Dalle ore 18.00 alle 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40)

Dove: Pinacoteca di Brera

Ingresso: 2 euro, dalle ore 18.00

JAZZMI torna dall’1 al 13 novembre 2018 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.
Oltre 150 eventi e più di 500 artisti invaderanno Milano nella terza edizione del festival. Tredici giorni con concerti di grandi musicisti nazionali e internazionali, mostre, incontri, workshop, rassegne, collaborazioni e tante novità.

La Pinacoteca di Brera è lieta di aderire a questa iniziativa con un’apertura straordinaria venerdì 9 novembre, al prezzo speciale di 2 € a partire dalle 18.00.
In questa serata la visita al museo sarà accompagnata da una colonna sonora all’insegna del jazz.

 

Programma

 
Venerdì 9/11/2018, ore 19.30
Il primo appuntamento è con Giovanni Digiacomo e Gen Cotena Duo.
Il duo composto da Giovanni Digiacomo al sassofono e Gennaro Cotena alla chitarra ha già all’attivo diverse esperienze musicali all’interno di festival jazz e rassegne, sia in ambito locale che internazionale. La formazione propone un repertorio che si basa sulla tradizione jazzistica americana. Nonostante la formazione sia ridotta, elementi come dinamiche, ritmo, e interplay, sono le caratteristiche principali del loro sound.
Giovanni Digiacomo | sassofono, Gennaro Cotena | chitarra
 
 
Venerdì 9/11/2018, ore 20.20
L’Impressions Duo, formato dalla cantante Simona Daniele e dal chitarrista Lorenzo Barcella, nasce nel 2016. I due cominciano ben presto ad esibirsi in vari locali milanesi e della provincia oltre che in numerose rassegne, suonando per JAZZMI, Area M, FAI, Teatro Verdi Suite Lab. L’assenza di strumenti come il contrabbasso e la batteria obbliga i due musicisti a confrontarsi con formule spesso inedite, ma allo stesso tempo lascia grande spazio all’interplay, in un dialogo continuo dove entrambi possono esprimere la propria creatività pur mantenendo diversi punti di contatto con la tradizione jazzistica.
Lorenzo Barcella | chitarra, Simona Daniele | voce

 
 
Venerdì 9/11/2018, ore 21.10
Chiuderanno la serata Redi Hasa e Rocco Nigro con la loro performance “Mediterraneo-Contemporaneo“.
Il duo propone un repertorio di brani inediti e melodie inusuali, composizioni ispirate alla ricerca dell’essenzialità. Radici musicali che congiungono due sponde del Mediterraneo, evocando sonorità ancestrali che attingono dalla grande tradizione dei Balcani e del Sud Italia, e la portano verso esiti molto vicini alle invenzioni e al clima della migliore musica contemporanea.
Redi Hasa | violoncello, Rocco Nigro | fisarmonica

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione