Pinacoteca di Brera Informazioni
Brera/Musica online<br>Terzo giovedì musicale
PINACOTECA DI BRERA

Via Brera, 28
20121 Milano
fax: +39 02 720 011 40

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it



PRENOTA

brerabooking.org


ASSISTENZA PRENOTAZIONE:

• Call Center
tel: +39 02 72105 141
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
• E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com

Visita la Pinacoteca di Brera

19/5/2022 online / pinacotecabrera.org

Brera/Musica online
Terzo giovedì musicale

Torna l’appuntamento con i concerti on line in collaborazione con Le Dimore del Quartetto che vede la partecipazione di ensemble provenienti da tutto il mondo. A maggio l’Ensemble che si esibirà è il Trio Immersio dall’Austria con Shostakovich.

Brera/Musica online<br>Terzo giovedì musicale Orario: Dalle ore 18.00

Dove: online / pinacotecabrera.org

Per il terzo giovedì musicale di maggio, Brera/Musica, con la direzione artistica del Maestro Clive Britton, desidera portare a casa vostra anche questo concerto on line in collaborazione con Le Dimore del Quartetto, impresa culturale creativa che sostiene la carriera di giovani ensemble di musica da camera internazionali e valorizza il patrimonio culturale europeo.
Severini-Le demon du jeu
Le demon du jeu, Gino Severini, 1928

Quinto appuntamento online | Giovedì 19 maggio, dalle ore 18.00
Il quinto Ensemble che si esibirà è il Trio Immersio, Austria con
D. Shostakovich – Trio per pianoforte n. 2 in mi minore, op. 67
II. Allegro con brio
L’opera d’arte di riferimento è Le demon du jeu, G. Severini.

 
 

Vai al concerto:

Concerto

 
Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera che esplora e approfondisce le relazioni esistenti tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca. Un progetto che, a partire dai concerti in Pinacoteca durante le aperture serali del terzo giovedì del mese, ha arricchito l’esperienza del museo con un percorso che da sempre vuole illustrare il legame tra musica e capolavori esposti. Un’offerta che si rinnova e si arricchisce dal 20 gennaio fino a settembre con un progetto in collaborazione con Le Dimore del Quartetto, impresa culturale creativa che sostiene la carriera di giovani ensemble di musica da camera internazionali e valorizza il patrimonio culturale europeo. L’iniziativa, sotto la curatela artistica di Clive Britton, ha lo scopo di non privare il pubblico di un appuntamento che da anni caratterizza la proposta della Pinacoteca. Non essendo ancora possibile effettuare concerti live, le esecuzioni saranno infatti fruibili on line a partire dalle ore 18, ogni terzo giovedì del mese, sul sito della Pinacoteca di Brera nella sezione Brera/Musica come per la tradizione in presenza. L’appuntamento, di carattere internazionale, vedrà esibirsi un giovane ensemble di musica da camera, selezionato dal direttore artistico delle Dimore del Quartetto Simone Gramaglia, viola del Quartetto di Cremona, originario di un paese sempre diverso.

 
 

Potrebbe interessarti anche:

Gino Severini

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione