Pinacoteca di Brera Informazioni
Brera/Musica online
PINACOTECA DI BRERA

Via Brera, 28
20121 Milano
fax: +39 02 720 011 40

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it



PRENOTA

brerabooking.org


ASSISTENZA PRENOTAZIONE:

• Call Center
tel: +39 02 72105 141
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
• E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com

Visita la Pinacoteca di Brera

20/4/2023 online / pinacotecabrera.org

Brera/Musica online

Ogni terzo giovedì del mese, a partire dalle ore 18, sul sito web della Pinacoteca di Brera e de Le Dimore del Quartetto i concerti di Brera/Musica.
Questo mese l’Ensemble che si esibirà è il Desguin Kwartet, Belgio.

Brera/Musica online Orario: Dalle ore 18.00

Dove: online / pinacotecabrera.org

Per il terzo giovedì musicale di aprile, Brera/Musica, con la direzione artistica del Maestro Clive Britton, desidera portare a casa vostra anche questo concerto on line in collaborazione con Le Dimore del Quartetto, impresa culturale creativa che sostiene la carriera di giovani ensemble di musica da camera internazionali e valorizza il patrimonio culturale europeo.

Brera Musica torna nel 2023 e si arricchisce di 10 nuovi appuntamenti alla scoperta di alcune delle vedute più suggestive della Pinacoteca di Brera.
Da marzo a dicembre 2023, i musicisti de Le Dimore del Quartetto, in dialogo con la curatrice e storica dell’arte Alessandra Montalbetti, introducono il pubblico alle atmosfere dei paesaggi pittorici e musicali protagonisti di questa edizione.
I concerti sono online il terzo giovedì di ogni mese, a partire dalle ore 18, sul sito della Pinacoteca di Brera e de Le Dimore del Quartetto.

Marina, Theo van Rysselberghe, 1889, olio su tavola
Marina, Theo van Rysselberghe, 1889, olio su tavola

Programma del secondo appuntamento | Giovedì 20 aprile 2023, dalle ore 18.00
 
Il secondo Ensemble che si esibirà è il Desguin Kwartet (Belgio) con
C. Debussy – Quartetto per archi in sol minore, op. 10, L 91
II. Assez vif et bien rythmé
 
L’opera d’arte di riferimento è Marina, Theo van Rysselberghe.

 
Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera che esplora e approfondisce le relazioni esistenti tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca. Un progetto che, a partire dai concerti in Pinacoteca durante le aperture serali del terzo giovedì del mese, ha arricchito l’esperienza del museo con un percorso che da sempre vuole illustrare il legame tra musica e capolavori esposti. Un’offerta che si rinnova e si arricchisce con un progetto in collaborazione con Le Dimore del Quartetto, impresa culturale creativa che sostiene la carriera di giovani ensemble di musica da camera internazionali e valorizza il patrimonio culturale europeo. L’appuntamento, di carattere internazionale, vedrà esibirsi un giovane ensemble di musica da camera, selezionato dal direttore artistico delle Dimore del Quartetto Simone Gramaglia, viola del Quartetto di Cremona, originario di un paese sempre diverso.

 

Potrebbe interessarti anche:

Marina

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione