Pinacoteca di Brera Informazioni
Giovani e adulti

I servizi educativi

I servizi educativi della Pinacoteca di Brera lavorano per valorizzare il proprio museo in quanto ambiente educativo dotato di proprie specifiche caratteristiche e per renderlo accessibile al più ampio numero possibile di persone.

LEGGI TUTTO
I SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

07/07/2016 Giovani e adulti

Raffaello in 3D

Raffaello in 3D
Percorso dedicato a: Tutti Quando: 07/07/2016 Orario: 20.00, 20.30 e 21.00 Durata: (durata 20 minuti circa ciascuna) Costo: riservato ai soci ICOM Milano 2016 e esclusivamente su prenotazione all'indirizzo sbsae-mi.atm.didattica@beniculturali.it CLICCA QUI PER PRENOTARE

(attività condotta in italiano con traduzione in inglese)
Un ragazzo disegna lo spazio. Una piazza, un tempio, alcune persone. Sta rappresentando un matrimonio. Quel ragazzo è Raffaello, il quadro è lo Sposalizio della Vergine. Immagina come l’artista, ispirato da Perugino, ha ricreato la piazza nel quadro, prova a ricostruirla e colloca il tempio e i personaggi nelle tre dimensioni.

BRERA FOR ICOM 2016
In occasione di Brera for Icom 2016 i Servizi Educativi della Pinacoteca di Brera, sotto la direzione di James M. Bradburne, propongono alcune delle attività didattiche dell’offerta di Brera si Racconta.
Questo evento è riservato ai soci ICOM Milano 2016 e esclusivamente su prenotazione all’indirizzo sbsae-mi.atm.didattica@beniculturali.it

A cura di Servizi Educativi Brera
Documenti correlati
SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO

Brera si racconta - Percorsi didattici gratuiti
tel. +39 02 72263277
educazione@pinacotecabrera.org

Condividi
Audio-guide
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione

La collezione online/ 622 opere online