Pinacoteca di Brera Informazioni
Scuola dell'infanzia

I servizi educativi

I servizi educativi della Pinacoteca di Brera lavorano per valorizzare il proprio museo in quanto ambiente educativo dotato di proprie specifiche caratteristiche e per renderlo accessibile al più ampio numero possibile di persone.

LEGGI TUTTO
I SERVIZI EDUCATIVI

Laboratorio di restauro

Nel 2018 il laboratorio è stato oggetto di un completo restyling, grazie al generoso contributo di Bank of America Merrill Lynch

LEGGI TUTTO
LABORATORIO RESTAURO
VISITE GUIDATE PER SCUOLE, SINGOLI E GRUPPI

AMICI DI BRERA

tel +39 02 867354; fax +39 02 867354
didattica@amicidibrera.org
www.amicidibrera.org

SOLO SU PRENOTAZIONE Scuola dell'infanzia

I bambini nei dipinti della Pinacoteca

I bambini nei dipinti della Pinacoteca
Percorso dedicato a: Scuola dell'infanzia Quando: SOLO SU PRENOTAZIONE Orario: Su prenotazione Costo: 92 € per gruppo PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - Per informazioni e prenotazioni, per favore mandare una e-mail a didattica@amicidibrera.org

Chi ha detto che un museo è un posto per “i grandi”? Scopriremo insieme figure di bambini, proprio come loro, anche nei dipinti, cercando di coglierne le diverse posizioni, espressioni ed abbigliamenti per capire chi siano e perché siano stati dipinti.
 

I percorsi proposti dalla Sezione Didattica dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi all’interno della Pinacoteca di Brera sono condotti da storiche dell’arte, esperte in didattica museale.
Durante la visita guidata animata, il linguaggio adottato, così come la scelta delle tematiche, è adeguato all’età e alla capacità di comprensione dei bambini.

A cura di Amici di Brera
VISITE GUIDATE PER SCUOLE, SINGOLI E GRUPPI

AMICI DI BRERA

tel +39 02 867354; fax +39 02 867354
didattica@amicidibrera.org
www.amicidibrera.org

Condividi
Audio-guide
Le innovative audioguide realizzate grazie alla piattaforma izi.TRAVEL sono disponibili attraverso la app izi.TRAVEL che può essere scaricata sui propri telefoni o tablet.

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione

La collezione online/ 684 opere online