Pinacoteca di Brera Informazioni
Pinacoteca di Brera – Milano Design Week
12/04/2016

Pinacoteca di Brera – Milano Design Week

Pinacoteca di Brera – Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week 2016, Arpa Industriale e Gruppo Pozzi presentano, in esclusiva per la Pinacoteca di Brera, il prototipo della nuova seduta realizzata in FENIX NTM (il materiale nanotecnologico di Arpa Industriale) e progettata da Simone Davide Carminati del Gruppo Pozzi.
I visitatori della Pinacoteca potranno sperimentare il prototipo nella sala VIII dedicata ai dipinti veneti del XV secolo, davanti all’opera La Predica di San Marco in una piazza di Alessandria d’Egitto di Gentile e Giovanni Bellini.
Il concetto della seduta nasce da un’idea di James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Nazionale Braidense, che nel 2015 ha presentato un piano triennale di riqualificazione che permetterà di “far tornare Brera nel cuore della gente e far tornare la gente a Brera, non come semplici visitatori ma come fruitori”.
Bradburne ha scelto di ispirarsi agli elementi di arredo originali dell’Ottocento e di rinnovarli in oggetti di design caratterizzati da una presenza elegante, discreta e funzionale.

BRERA ASCOLTA – Lasciaci un tuo commento rispondendo a questo breve modulo ci aiuterà a comprendere le vostre necessità e a determinare le strategie migliori al servizio delle vostre esigenze.

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione