Pinacoteca di Brera Informazioni
Giornate Europee del Patrimonio
23/09/2017

Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.
Aderiscono all’iniziativa, che nelle scorse edizioni ha registrato un grande successo di pubblico, anche moltissimi luoghi della cultura non statali tra musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata, con un calendario che arriva a sfiorare i mille eventi.

E anche la Pinacoteca di Brera sposa l’iniziativa offrendo ai propri visitatori un percorso inedito e colorato per scoprire con occhi nuovi la collezione del museo: Flower Power. Non solo.
Nel pomeriggio di sabato 23 settembre la Pinacoteca di Brera offre al suo pubblico tre approfondimenti, guidati dai conservatori delle raccolte.
Infine sabato, 23 settembre la Pinacoteca di Brera rimane aperta fino alle 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40) e il biglietto d’ingresso è di 1 Euro dalle ore 18.00.

 

Potrebbe interessarti anche:

Flower Power
 
Sguardi diversi sulla Pinacoteca di Brera

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione