Pinacoteca di Brera Informazioni
Benvenuti nel sito della Pinacoteca di Brera!
06/03/2016

Benvenuti nel sito della Pinacoteca di Brera!

Benvenuti nel sito della Pinacoteca di Brera!

Dopo molti mesi di sviluppo, il nostro nuovo sito è on line!

Abbiamo lavorato con un team di designers e programmatori (VIVA!) che insieme allo staff della Pinacoteca di Brera ha dato vita a una piattaforma web che mostra un volto diverso del Museo e che si rivolge al pubblico con occhi nuovi.

Il nuovo sito della Pinacoteca, non è solo completamente rivoluzionato dal punto di vista del design: è semplice da consultare e permette di cercare informazioni sulle opere in Museo e su tutte le attività che si svolgono a Brera in modo assolutamente innovativo.

Sarà possibile scoprire le collezioni, ammirare i capolavori con immagini ad altissima definizione, partecipare ad attività educative, accedere ad approfondimenti su restauri, guardare video, condividere eventi e sentirsi parte di un sistema di conoscenza e intrattenimento centralizzato e in aggiornamento continuo.

Abbiamo creato anche un vero e proprio calendario degli eventi, per potervi far scoprire in un solo colpo d’occhio le attività in programmazione e pianificare una visita.

Importanti novità anche per la collezione di opere on line che è ora navigabile con schede dettagliate per ogni opera e immagini grandi.

Partiamo con quasi 600 opere d’arte on line compresi tutti i capolavori. La strada è appena iniziata e continueremo a lavorare per poter arricchire l’esperienza sul web con l’intera collezione della Pinacoteca, i disegni, le fotografie e il cospicuo patrimonio di opere attualmente non esposte, insieme con le traduzioni in inglese di ogni scheda on line.

Il nuovo sito della Pinacoteca di Brera è fully responsive
Il nuovo sito della Pinacoteca di Brera è fully responsive

Sviluppato in modalità responsive, il nuovo sito sarà consultabile sia da computer, tablet o smartphone.
 Attraverso una navigazione modulare e con opzioni ben segnalate e un design facile e piacevole, vogliamo rivolgerci a tutti, ai turisti, ai milanesi, agli appassionati d’arte, ai curiosi e ai diffidenti, desideriamo fornire informazioni utili e coinvolgenti sia per utenti occasionali sia abituali.

Come ogni nuovo sito web ci si potrebbe imbattere in qualche bug o in pagine che hanno ancora bisogno di intervento, è per questo che in homepage abbiamo voluto indicare che si tratta ancora di una versione Beta.

Ci scusiamo anticipatamente per l’eventuale disagio e vi preghiamo di portare ancora un po’ di pazienza.
Nel frattempo, ci piacerebbe ricevere i vostri commenti e suggerimenti per farci sapere cosa ne pensate e per poter offrire un’esperienza utile e coinvolgente nella nostra, vostra Pinacoteca di Brera.

BRERA ASCOLTA | Qui di seguito potete esprimere il vostro parere e lasciare un commento.

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione