Pinacoteca di Brera Informazioni
La Poesia della Natura
PINACOTECA DI BRERA

Via Brera, 28
20121 Milano
fax: +39 02 720 011 40

Segreteria della direzione

pin-br@cultura.gov.it



PRENOTA

brerabooking.org


ASSISTENZA PRENOTAZIONE:

• Call Center
tel: +39 02 72105 141
(Lun-Dom, 9.00-18.00)
• E-mail: pinacotecadibrera@ operalaboratori.com

Visita la Pinacoteca di Brera

Dall'8 al 18 maggio 2018 Mediateca Santa Teresa, via della Moscova, 28 - Milano

La Poesia della Natura

L’artista americano, Bill Hornaday, arriva alla Mediateca di Milano con una sua Solo Photographic Exhibition, che ripercorre i viaggi della sua visione poetica della natura.

La Poesia della Natura Orario: Lunedì, mercoledì, venerdì 09.30 – 13.30; martedì e giovedì 9.30 - 18.10; sabato chiuso

Dove: Mediateca Santa Teresa, via della Moscova, 28 - Milano

Ingresso: ingresso libero

Mostra fotografica di
Bill Hornaday

Bill Hornaday, fotografo di professione, poeta di animo, sin dai tempi del College, ha trascorso molti anni a fotografare la bellezza della natura contraddistinguendosi per un”inedita visione della stessa. Con la lente della sua camera riesce a bucare l”anima degli elementi che ritrae, facendone così l”archetipo di una nuova idea della fotografia. Concentrando i suoi sforzi sulla ricerca della bellezza nei piccoli dettagli, che si tratti di pietre, fiori, alberi, acque, stagni o oceani, Bill trova sempre la poeticità e la composizione astratta nella natura di cui raramente ci accorgiamo.
Ci mostra la bellezza intrinseca in quei dettagli nascosti che solo un occhio attento e sensibile riesce a cogliere e, attraverso la lente della sua sensibilità e del suo grande amore per la natura, riesce a cogliere, con la luce riflessa nei dettagli, la natura in una bellezza inaspettata e emozionante. Dai suoi scatti emerge la poesia silenziosa degli stagni, la sensualità dei fiori, la maestosità gentile delle rocce… un equilibrio perfetto tra sogno, poesia e pittura astratta contemporanea.
In un momento in cui rispetto e amore per la natura sono spesso dimenticati dall”uomo a favore di profitti ciechi e biechi, Bill ci invita a guardare l’universo con occhio diverso, ad accorgerci di ciò che ci circonda e a gioire della poesia che è insita in ogni forma dell’esistere.

Conferenza 8 maggio ore 16.00
Inaugurazione 8 maggio h. 17,00

 
 

Per informazioni:

t 02 366159
e-mail: b-brai.mediabrera.info@beniculturali.it
www.mediabrera.it

Condividi

Scopri la collezione della Pinacoteca di Brera

Capolavori Catalogo delle opere Altissima definizione